Delusione Noa Lang, perchè non sta convincendo Conte?

Il mercato del Napoli è stato a cinque stelle, ma tra i nuovi arrivati c'è Noa Lang che sta facendo fatica ad inserirsi e trovare spazio. L'esterno d'attacco è stato pagato 25 milioni di euro, ciò a significare quanto il Napoli ha creduto in lui.

Le qualità del calciatore sono fuori discussione: grande dribbling, corsa e capacità nel vedere l'ultimo passaggio. Nonostante ciò, Lang ha avuto pochissimo spazio e Conte continua ad impiegare Mctominay largo a sinistra.

Oltre allo scozzere, il mister vede come primo sostituo anche Neres, relegando Lang a terza scelta. Nelle poche apparizioni, l'olandese non ha del tutto convinto. Soprattutto in fase di ripiego ha fatto fatica (sappiamo quanto Conte chieda ai suoi esterni anche la fase difensiva), ma ha dimostrato molto individualismo ed anche questo a Conte sarà piaciuto poco. Proprio per questo iniziano a trapelare le prime voci su un suo possibile addio (in prestito) anche a Gennaio. 

E' improbabile che ciò avvenga vista la cifra investita dal Napoli, ma soprattutto adesso che si entrerà nel vivo della stagione, con tanti impegni ravvicinati, serviranno molte rotazioni e la sensazione è che Lang avrà le sue chance.

 

Soulé, il leader silenzioso che strizza l'occhio a Spalletti

A quel punto sarà proprio l'olandese a dover dimostrare di meritare qualcosa di più a livello di minutaggio e provare a scalare le gerarchie. Anche i fantallenatori sono preoccupati visto lo scarso impiego del calciatore, ma arrivati a questo punto l'unica cosa da fare è aspettare: Lang avrà le sue possibilità ed ha tutte le carte in regola per far cambiare idea a Conte.


News Correlate