Soulé, il leader silenzioso che strizza l'occhio a Gattuso

In questo inizio di stagione tra i protagonisti abbiamo la Roma di Gasperini con Soulè che sta facendo ampiamente la differenza. Tutti erano preoccupati del mancato arrivo di una punta (Dovbyk non è ben visto da Gasperini) e soprattutto delle condizioni ormai precarie di Dybala.

A tutto ciò, sta rimediando Soulé: si è preso sulle spalle la squadra e la sta guidando al comando della classifica. Per lui 6 partite giocate con 3 gol e 2 assist. Un inizio di stagione che da continuità al finale dello scorso campionato, dove aveva fatto vedere tutte le sue abilità.

In questo momento la Roma difficilmente può fare a meno di lui e la cosa che più impressione è che un giocatore come Soulé non viene convocato in nazionale. Infatti, l'Argentina lo ha escluso dai convocati per le due amichevoli in programma (una appena disputata contro il Venezuela).

A tal proposito ha rilasciato un intervista il procuratore, dichiarando il suo stupore, ma soprattutto la possibilità che Soulé apra le porta alla nazionale italiana. Il giocatore della Roma è infatti italo-argentino e potrebbe vestire la maglia azzurra.

 

E' uno Spinazzola da nazionale ma adesso andrà gestito

La nazionale guidata da Gattuso, lo accoglierebbe probabilmente a braccia aperte, in quanto servirebbe di gran lunga un calciatore con la sua fantasia e le sue qualità. Un calciatore duttile che potrebbe adattarsi a giocare in tanti ruoli in attacco.

Prematuro pensare a questo, ma la decisione sarà solo di Soulè. Nel frattempo la Roma ed i fantallenatori se lo godono e se dovesse continuare così, potrebbe rivelarsi il vero colpaccio della stagione.


News Correlate