
L'inizio di stagione della Lazio si sta rivelando più complicato del previsto e Sarri sta cercando di mischiare un pò le carte trovando risorse inaspettate come Basic e Cancellieri.
Qualcuno lo ha ribattezzato con il nome di Milinkovic-Savic, in realtà Basic ha ritrovato la giusta condizione fisica ed il rigore tattico che tanto ama Sarri. Gli è stata offerta una possibilità e lui l'ha sfruttata al meglio diventando un pilastro del centrocampo biancoceleste.
Passare da panchinaro quasi dimenticato a risorsa fondamentale non è facile, ma Basic sta dimostrando di poter guidare una Lazio anche in questo 'periodo non facile, dove i risultati sono molto altalenanti.
Chi sta veramente andando oltre ogni aspettativa è Cancellieri. Partiamo da un numero quasi record, ovvero l'italiano più giovane a fare una doppietta con la maglia della Lazio dopo Massimiliano Esposito.
Tralasciando i record, in questo momento Cancellieri è colui che sta togliendo la Lazio dai guai. Due gol contro il Torino, il gol che sblocca la partita contro il Genoa. Numeri impressionanti, accompagnati da prestazioni di alto livello.
Adesso per Sarri sarà difficile rinunciare a questi due, con buona pace di qualche big che inevitabilmente dovrà cedergli il posto ed accomodarsi in panchina.
COMMENTA