Focus indisponibili: trema Zielinski, Dybala a riposo, rientra Castellanos?

Brutta novità in casa Atalanta per quanto riguarda Stefan Posch: il club fa sapere che l'ex Bologna ha rimediato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro, che lo terrà fuori dal campo per diverse settimane, circa un mese.

 

Dopo un leggero infortunio in allenamento che lo aveva tenuto in dubbio fino all’ultimo momento, Scott McTominay è dovuto uscire a fine partita contro la Fiorentina. Già in settimana ha avuto un sovraccarico muscolare, costringendolo ad allenarsi meno intensamente. In partita sembrava andare tutto bene fino agli ultimi minuti quando ha dovuto lasciare il campo in seguito a qualche problema con gli adduttori. Al momento resta in dubbio per la trasferta di Venezia.

 

L'attaccante del Cagliari Florinel Coman al 31' del primo tempo per un problema alla caviglia. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni, con il romeno che è quindi in dubbio per la sfida di domenica 16 marzo contro la Roma ( Nel post partita, l'allenatore dei sardi Davide Nicola ha fatto il punto  "Ancora non sappiamo nulla, potrebbe essere stata una botta al tendine".

 

Il centrocampista empolese Maleh è uscito malconcio dalla partita in casa del Genoa dove era stoicamente rimasto in campo nonostante un colpo al ginocchio rimediato allo scoccare del 20’. A caldo, evidentemente, il dolore era gestibile ma ora no. Previsti esami clinici nelle prossime ore, anche se dovrebbe comunque trattarsi di un trauma contusivo (e non distorsivo) al collaterale del ginocchio sinistro,

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Si è aggiunto un altro problema, non di poco conto, nel cuore del centrocampo dell'Inter: Piotr Zielinski, poco dopo essere entrato, si è rotolato a terra alla fine di uno scatto. Ha sentito tirare il polpaccio, muscolo molto delicato. Verrà rivalutato a inizio settimana, c’è la certezza di non averlo fino alla sosta, ma il timore di tutti è di perderlo per un periodo di tempo medio-lungo.

 

QUI ROMA- Si ferma di nuovo Celik, che ha accusato un risentimento muscolare alla coscia dopo la sfida d’andata con l’Athletic Bilbao. Il turco, una settimana fa con il Como, era stato costretto al cambio per un problema agli adduttori. Così come in quell’occasione, l’ex Lille cercherà in tutti i modi di recuperare per la gara di ritorno al San Mames, soprattutto dopo l’ottima prestazione di giovedì scorso. Nessun problema invece per Dybala, che godrà di un turno di riposo. Così come successo per Hummels e Paredes prima del match con il Venezia un mese fa, Ranieri ha deciso di concedere un fine settimana di relax all’argentino, non convocandolo e risparmiandogli così la trasferta.

 

Il portiere dell'Udinese Sava si è infortunato durante un allenamento con la squadra, riportando la frattura di un dito della mano destra, problema che lo ha costretto a sottoporsi a un intervento chirurgico. Non sono ancora noti i tempi di recupero, ma ciò che è certo è che il portiere rumeno salterà le prossime partite fino alla sosta e starà fuori almeno fino a fine marzo.

 

L'obiettivo di Castellanos sarebbe quello di rientrare tra i convocati della patita di ritorno col Plzen, ma questo dipenderà dalle risposte che darà quotidianamente in campo. Altrimenti il ritorno potrebbe essere posticipato alla sfida col Bologna. Il bomber argentino della Lazio finora non ha svolto nemmeno un allenamento in gruppo: lavora in differenziato e alterna le sedute fisioterapiche a quelle in campo per il lavoro di ricondizionamento atletico. Non esclude il ritorno, anche se è molto complicato prova il rientro prima della sosta: mancano poche partite agli impegni delle nazionali. Dunque, non è certo lo stop prolungato fino alla prossima pausa di campionato


News Correlate