Esposito esplode ad Empoli, quanti gol aspettarsi ancora?

Tre gol nelle ultime due gare, entrambi decisivi, sei in totale in tredici presenze con l'Empoli per Sebastiano Esposito. Mai così bene in carriera, a questo punto del campionato. Il suo record, di sei reti in stagione, era stato lo scorso anno con la Sampdoria. Adesso però il classe 2002 di Castellammare di Stabia si sta superando e sta facendo la fortuna, almeno nell'ultimo mese, della compagine allenata da Roberto D' Aversa

Decimo in campionato, l'Empoli sta conducendo una stagione molto più di della scorsa, travagliata e combattuta fine alla fine per rimanere in Serie A. L'annata di Esposito, calciatore ancora di proprietà dell'inter e addirittura al settimo prestito in carriera, è iniziata bene già ad agosto. Gol all'esordio in Coppa Italia contro il Catanzaro, poi altre due marcature e un assist nelle prime otto gare di campionato con l'Empoli, anche se non sempre da titolare. Poi un infortunio che lo costringe a saltare quattro gare e a giocare le altre due a metà serbatoio. Al ritorno da titolare, in Coppa italia contro la corazzata Fiorentina, segna il gol del decisivo pareggio per i calci di rigore, poi anche grazie al suo portiere Seghetti gli azzurri superano incredibilmente il turno nel derby toscano.

 

PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Acerbi non recupera | Morata a rischio | Neres dal 1

 

L'attaccante ex Samp si ripete poi in Serie A contro il Verona, importante doppietta in uno scontro diretto salvezza, scaligeri schiantati 4-1. L'Empoli ha trovato il suo bomber? I numeri suggeriscono di si. Con l'infortunio grave di Pellegri il presidente empolese Fabrizio Corsi dovrà correre ai ripari per non rischiare di rimanere scoperto in avanti. Esposito però rimane, visti i risultati, la prima e principale scelta di D'Aversa a prescindere dall'arrivo di un collega di reparto. Contemporanemte crescono anche le fortune dei fantallenatori che, forse con poche aspettative, hanno creduto del classe 2002 e adesso si trovano quasi un attaccante in più. Possibile svincolato invece in molte leghe, Esposito sarà sicuramente una  opportunità da non perdere nella prossima asta di riparazione di gennaio, occhio!

Esposito esplode ad Empoli, quanti gol aspettarsi ancora?


News Correlate