ATALANTA. DIFESA IN EMERGENZA
Hien, infortunatosi all'adduttore sinistro, non sarà a disposizione di Gasperini. Questo stop, avvenuto nell’allenamento prepartita, lascia in sospeso anche la sua presenza nei prossimi impegni cruciali contro lo Shakhtar in Champions League e il Genoa in campionato. L'infortunio dell'ex Verona si aggiunge a una lista di problemi fisici che sta colpendo il reparto arretrato della Dea. Con Scalvini fuori per mesi a causa della rottura del crociato e Toloi fermo per una lesione al bicipite femorale, la difesa si trova a corto di opzioni. La buona notizia è il recupero a sorpresa di Godfrey, che ha superato i problemi alla schiena ed è stato convocato.
In casa Genoa un problema muscolare ha messo fuori dai giochi Badelj. Ed è un infortunio che sembra essere tutt'altro che banale, visto che il croato ha subito chiamato e fatto entrare i sanitari in campo. A prima vista, dovrebbe trattarsi di uno strappo muscolare, ma soltanto gli esami strumentali sapranno dire di più sullo stop del genoano. Messias proverà a recuperare dall’affaticamento al polpaccio che lo ha fermato nei giorni scorsi, non si correranno rischi anche tenendo conto della storia clinica del giocatore brasiliano che spesso si è dovuto fermare proprio per noie muscolari.
L’esterno statunitense della Juve Timothy Weah hai accusato un problema alla caviglia e non sarà quindi a disposizione di Thiago Motta. Se venisse confermata la diagnosi, anche la trasferta di Champions League contro il Lipsia in programma mercoledì sarebbe in dubbio.
Calabria e Okafor hanno svolto l’intera sessione in gruppo. Sono quindi recuperati e ci saranno per la trasferta tedesca contro il Bayer Leverkusen.
Duro colpo per il Parma che registra l'infortunio subito da Alessandro Circati. Il giovane difensore centrale italo-australiano, ha subito durante un allenamento la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per questo tipo di infortunio si prevedono solitamente tempi di recupero di almeno sei mesi prima della ripresa dell'attività Una sfortuna simile era capitata al giovane attaccante Kowalski poco dopo il suo esordio in Serie A a Napoli, durante una sessione con l'Under 21 del suo paese. Solo ora, invece, l'altro attaccante polacco Benedyczak, infortunatosi al legamento in aprile, sta iniziando a reintegrarsi nel gruppo
Per il Torino il portyiere Milinkovic Savic non era al meglio della condizione ma era stato inserito nella prima formazione ufficiale contro la Lazio.
La sua presenza in campo era comunque legata ad un provino da effettuare nel corso del riscaldamento. Il provino non ha dato esito positivo, Milinkovic-Savic ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema al ginocchio, postumi di un colpo subito in Coppa Italia.
UDINESE- Payero si sottoporrà a degli esami strumentali per valutare l'entità del problema alla caviglia. Contro i nerazzurri non ha giocato
neanche Lautaro Giannetti, ancora ai box dopo il fastidio accusato nella gara contro il Parma: il centrale potrebbe tornare contro il Lecce.
Da valutare, infine, Kristensen ed Kamara, entrambi alle prese con degli affaticamenti.
COMMENTA