Dopo la cessione di Calafiori, in casa Bologna si aspettava l'acquisto di un centrale ed alla fine è arrivato il tanto atteso Casale.
Reduce da una stagione altalenante con la Lazio, dove ha vissuto diversi periodi negativi durante la stagione, Casale cerca di riscattarsi con la maglia del Bologna. Lui stesso ha ribadito che con la maglia biancoceleste non sentiva più fiducia e che il passaggio al Bologna non lo vede come un passo indietro.
Il suo esordio con il Bologna non è stato dei migliori: infatti dopo appena 5 minuti è autore di uno sfortunato autogol. Al di là di questo infortunio, la sua partita è stata abbastanza ordinata anche se a tratti il Como lo ha messo parecchio in difficoltà.
Dopo i suoi problemi fisici, il rientro era difficile da immaginare subito brillante. Serve tempo per entrare bene nei meccanismi di squadra e per trovare la giusta condizione. Le prime due partite giocate con la Lazio avevano lasciato intravedere una condizione non ottimale, poi peggiorata dall'infortunio.
Lo scorso anno le sue statistiche non sono state delle migliori: ha collezionato 20 presenze con 5 cartellini gialli. Al Bologna ci si augura di poter rivedere il Casale di due anni fa, quando con la Lazio sono riusciti ad essere una delle difese meno battute.
Questa può essere senza dubbio la stagione del rilancio di Casale, dopo una stagione difficile con la Lazio questa con il Bologna può essere l'occasione giusta per tornare su buoni livelli e magari puntare anche ad un posto in Nazionale.
Dovrà dimostrare di crescere in fretta in una squadra che gioca la Champions
La difesa del Bologna non mi convince