Napoli, è Buongiorno il rinforzo per blindare la difesa

Dopo aver chiuso per i difensori Rafa Marin e Spinazzola, finalmente il Napoli si appresta ad abbracciare il suo nuovo perno della retroguardia: Alessandro Buongiorno.

Euro2024, 3 nomi che possono farvi volare in vetta

Dopo una trattativa abbastanza lunga e oseremo dire estenuante, finalmente il neo tecnico del Napoli Conte avrà il suo pilastro difensivo, espressamente da lui richiesto, l'ex Toro si appresterà a vestire la maglia azzurra.

Classe '99, Buongiorno l'anno scorso è stato uno dei miglior difensori del nostro campionato. Alto 1.94 centrimetri, è un difensore di piede sinistro, molto fisico e forte nei contrasti e nel colpo di testa. Dotato tecnicamente, è abilissimo nell'impostazione del gioco, oltre che essere veloce e con un ottimo senso della posizione. 

Un'acquisto importante da parte della società partenopea, che con l'arrivo di Conte ha deciso di rivoluzionare la sua difesa, sborsando 35 milioni di euro più 5 di bonus per regalare al tecnico il suo pupillo. L'ex allenatore dell'Inter, glin affiderà le chiavi della retroguardia, facendolo crescere ulteriormente e migliorarlo sotto tutti i punti di vista. Ragazzo serio con un senso di applicazione di cui sono dotati solo i più forti, con la caratteristica principale di mantenere alta la concentrazione per tutta la durata della partita.

E' lui il rinforzo principale per blindare la difesa dunque. In ottica fantacalcio è sicuramente consigliato come una delle prime scelte, perchè non dimentichiamo la sua media voto in maglia granata (6.5, con 3 gol a referto), che lo ha visto essere uno dei più affidabili della Serie A.

Napoli, è Buongiorno il rinforzo per blindare la difesa

Statistiche Buongiorno Serie A 2023-24


News Correlate