Angelino, il bel finale di stagione per tenersi la Roma

È di poco meno di una settimana fa la notizia che la Roma ha effettuato la prima operazione di mercato: la società giallorossa ha riscattato dal Lipsia il terzino sinistro Angelino, arrivato il 30 gennaio vista l'emergenza sulla fasce della compagine capitolina. Spagnolo classe 1997, ha giocato la prima parte di stagione in SuperLig con il Galatasaray, collezionando più presenze in Champions League, undici, che in campionato, otto. Quasi al termine del mercato invernale approda a Roma. I giallorossi soffrono tanto sulle fasce e faticano a trovare degli interpreti congeniali. Karsdorp e Kristensen non convincono, Celik non può essere sempre adattato a sinistra. Il suo arrivo coincide quasi con quello di De Rossi in panchina e l'esonero di Mourinho. 

 

Angelino, il bel finale di stagione per tenersi la Roma

 

Angeliño si prende subito la scena e esordisce in Serie A nel match contro il Cagliari il 5 febbraio. Duttilità, rapidità e sicurezza, caratteristiche che alla Roma fanno benissimo in un ruolo delicato. Convince De Rossi, a fine anno sono sedici le presenze in campionato, più quattro in Europa League. Praticamente sempre in campo, dall'inizio o dalla panchina. Solo un assist alla fine, è poco incisivo sui gol della Roma ma spesso decisivo in fase di copertura, seppur con qualche normale sbavatura.

La società lo ha confermato per il prossimo anno, in cui avrà un ruolo di probabile titolare e sarà sicuramente un profilo molto appetibile per i fantallenatori: segnatevi il suo nome per la prossima asta.


News Correlate