PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Juve, Szczesny c'è | Kvara in gruppo | Gabbia nel derby

GENOA-LAZIO

Immobile e Romagnoli hanno dovuto fare i conti con degli infortuni accusati nel derby: tPer questo, visto i pochi allenamenti nelle gambe, entrambi dovrebbero andare in panchina contro il Genoa. Al posto del bomber Castellanos, coperto sulla trequarti da Isaksen Felipe Anderson. Da capire se il tecnico croato non rinuncerà a Luis Alberto nel corso della gara, soprattutto dopo le dichiarazioni circa il suo futuro rilasciate dopo la vittoria contro la Salernitana. In difesa, scelte obbligate con Casale centrale, affiancato dai due braccetti: Patric e Gila. A centrocampo, Marusic e Lazzari sulle fasce con Vecino e Kamada verso la conferma. 

Bani e Messias sono finiti ko contro la Fiorentina e c’è attesa per capire i loro tempi di recupero: nel frattempo dovrebbero essere sostituiti rispettivamente da Vogliacco e Strootman. Dovrebbe tornare titolare a pieno regime Mateo Retegui, al fianco di Gudmundsson.

 

CAGLIARI-JUVENTUS

Ranieri, per la sfida contro la Juventus, dovrebbe affidarsi al 3-5-2 visto anche a San Siro in occasione della partita contro l'Inter. In attacco proverà a recuperare Petagna, che, in ogni caso, partirà dalla panchina: spazio dal primo minuto per Luvumbo e Shomurodov. In mezzo al campo Makoumbou, con il rientrante Deiola e Sulemana, con Nandez e Augello sulle corsie esterne. In difesa ballottaggio Obert-Hatzidiakos.

Allegri recupera Szczesny, che si è sottoposto ad un intervento per la riduzione della frattura del naso riportata nel corso del derby  Out Kean per una distorsione al ginocchio, con il tandem d'attacco che sarà formato da Vlahovic ed uno tra Chiesa e Yildiz. A centrocampo il consueto terzetto formato da McKennie, Locatelli e Rabiot, corsie esterne presidiate da Cambiaso e Kostic. In difesa Gatti, Bremer e Danilo.

 

EMPOLI-NAPOLI

Nicola deve sciogliere alcuni ballottaggi in vista del match casalingo contro il Napoli. Intoccabile Caprile tra i pali, così come la linea a tre composta da Bereszynski, Walukiewicz e capitan Luperto davanti a lui. A centrocampo scalpita Maleh, che potrebbe rimpiazzare Bastoni, mentre Marin appare in leggero vantaggio su Grassi. Anche sulla trequarti è sfida aperta tra Cambiaghi e Cancellieri per affiancare Zurkowski dietro a Niang che dovrebbe prendere il posto dal 1' di Cerri.

Rientrato l'allarme Politano, Calzona deve fare i conti con tre assenze importanti in difesa. Rrahmani e Mario Rui sono out per squalifica contro l'Empoli, mentre resta in dubbio Juan Jesus. In mediana scalpita per partire dal 1' Cajuste a discapito di Zielinski, ma resta vivo il ballottaggio con Traoré. In attacco, dopo aver scontato la squalifica, Ngonge cerca una chance per giocare dall'inizio insieme a Osimhen. Da capire il recupero di Kvaratskhelia, out per gastroenterite nell'ultimo allenamento. In caso di stop, pronto Raspadori.

 

VERONA-UDINESE

In attacco per i veneti si scaldano Suslov, Bonazzoli e Mitrovic a supporto di Noslin. Poi Duda e Folorunsho a centrocampo. Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola (in vantaggio su Magnani) e Cabal in difesa. Cioffi  sceglie ancora Pereyra dietro Lucca. In mezzo al campo la cerniera formata da Samardzic, Walace e Payero  Sulla fascia destra Ehizibue in vantaggio su Ebosele. Perez, Bijol e Kristensen in difesa.

 

SASSUOLO-LECCE

Gotti dovrà rinunciare anche a Banda, operato al ginocchio, per il finale di stagione e perdere lo squalificato Almqvist, pur riavendo dopo lo stop Krstovic in ballottaggio con Piccoli per una maglia da titolare al centro dell’attacco. Emergenza a destra per un Sassuolo privato di Pedersen e Toljan e con Defrel pronto a rivedersi dal primo minuto.

 

yesTUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

 

TORINO-FROSINONE

Vlasic a supporto dei soliti Sanabria e Zapata. Juric non cambia l’attacco. E non cambia le fasce con Bellanova e Vojvoda pronti a presidiarle. Squalificato Ricci, tocca ad Ilic. Per i ciociari Soulè e Cheddira e Reinier (in vantaggio su Seck) nel tridente. Barrenechea, Brescianini e Mazzitelli a centrocampo. Ballottaggio tra Zortea e Valeri sulla corsia mancina.

 

SALERNITANA-FIORENTINA

Emergenza a metà campo per Colantuono per le assenze dello squalificato Coulibaly e degli infortunati Kastanos e Maggiore. Si spera nel recupero di Basic, chance per Legowski. Da valutare i tempi di recupero di Nzola alle presa con un affaticamente muscolare Si riparte da Belotti titolare, Ikone spera in una conferma sulla trequarti, Ranieri insidia Milenkovic.

 

MONZA-ATALANTA

Palladino non avrà lo squalificato Akpa Akpro: l'ex Lazio, diffidato, è stato ammonito a Bologna. Rientra Caldirola, si va verso la conferma del 4-2-3-1. In dubbio Andrea Carboni dopo l'uscita dal campo di sabato e Dany Mota che però potrebbe essere convocato. La Dea penserà alla trasferta in Brianza solo dopo il ritorno di Europa League contro il Liverpool: In difesa dovrebbe rivedersi Kolasinac dal 1', con Koopmeiners che torna ad agire sulla trequarti.

 

ROMA-BOLOGNA

Out Ndicka dopo il malore accusato a Udine, Llorente favorito su Huijsen per sostituirlo. Da valutare le condizioni dei titolari dopo il ritorno di coppa contro il Milan. Dybala ci sarà dal 1' a meno di sorprese, Stagione finita per Ferguson. Thiago Motta recupera Saelemaekers, squalificato contro il Monza, riecco Fabbian dall'inizio,

 

MILAN-INTER

Per il derby di lunedì Inzaghi può contare sui recuperi di Pavard in difesa e di Lautaro in attacco, entrambi fuori per squalifica nella gara casalinga contro il Cagliari, e scommette sul suo centrocampo titolare. In difesa resta il dubbio tra Acerbi e de Vrij, i Sulle corsie esterne spazio al solito Dimarco a sinistra e a Darmian, ritenuto più affidabile di Dumfries, sulla fascia di destra.

Dall’altra parte Pioli deve fare i conti con la pesante assenza diello squalificato Thiaw in difesa e si prepara a rimpiazzarlo con Gabbia. A centrocampo confermati Reijnders e Bennacer, mentre LeaoLoftus Cheek e Pulisic avranno il compito di innescare Giroud.


News Correlate