De Ketelaere, l'evoluzione da flop a big assoluto di centrocampo

A volte la vita è strana ed il calcio lo è ancora di più. E' il caso di De Katelaere, arrivato al Milan con la nomina del predestinato ma in realtà è bastato poco per trasformarlo in un grandissimo flop: poce presenze in cui non ha quasi mai lasciato intravedere un minimo delle sue capacità.

Così quest'estate arriva la richiesta di interesse dell'Atalanta che per il Milan è sembrata quasi una manna dal cielo, quasi a volersi liberare del calciatore. Infatti De Ketelaere con la formula del prestito con diritto di riscatto approda a Bergamo.

Le prime giornate lo hanno visto poco protagonista, in quanto Gasperini preferivo utilizzarlo con il gontagocce, probabilmente in attesa di un suo migliore ambientamento.

Ma è passato poco tempo, siamo da poco entrati nel girone di ritorno e De Ketelaere è passato da flop a top assoluto. Ha giocato 21 partite (molte da subentrato) segnando 6 gol e facendo 6 assist: numeri più che importanti. 

Ma oltre i numeri, che già dicono tanto, parliamo di un giocatore che si è trasformato, diventando impressionante: giocate da campioni, dribbling e visione di gioco che hanno portato Gasperini ad inserirlo in pianta stabile nell'11 titolare. 

De Ketelaere, l

Insomma, parliamo di un giocatore totale che sta facendo la differenza e che si sta dimostrando insostituibile. I fantallenatori che quest'estate hanno puntato su di lui sono stati quasi sbeffeggiati, pensando fosse una scelta senza logica inserirlo nella propria rosa.

Invece sono stati tutti smentiti: il Milan, chi lo credeva un bidone. Ad essere premiati l'Atalanta ed i fantallenatori che hanno avuto fiducia in loro....come si dice: ride bene chi ride ultimo!


News Correlate