Genoa, è Vitinha il vice-Retegui: titolarità e consigli per il fantacalcio

Nel bel mezzo del slenzio del mercato invernale della Serie A, è il Genoa di Gilardino a mettere a segno un colpo interessante. La società del grifone, ha infatti messo e segno (in prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni) un colpo in attacco che risponde al nome di Vitinha.

Voti anticipo 24 giornata Salernitana-Empoli: Zanoli sbaglia tutto, mattatore Niang

Portoghese classe 2000, Vitinha è un' attaccante che può ricoprire, oltre al ruolo del 9,anche quello del  trequartista o di seconda punta. Arriva in prestito dal Marsiglia, dove ha collezionato nei due anni trascorsi 32 presenze mettendo a segno 5 gol. Arriva a rimpolpare un reparto offensivo, quello dei rossoblù, già forte con Gudmundsson e Retegui, aggiungendo ancor di più estro e fantasia. Imprevedibile e tecnico, abile nei dribbling e discretamente veloce, Vitinha può portare quella scintilla che potrebbe servire servire al tecnico Gilardino, in momenti di partite bloccate. Non un grande goleador, ma sicuramnte un calciatore che può cambiare volto ai match in qualsiasi momento.

Al momento in squadra parte come vice-Retegui, ma in un futuro, forse nemmeno tanto prossimo, lo potremmo vedere accanto a Gudmundsson, alle spalle dell'attaccante della Nazionale italiana. Al fantacalcio è una scommessa da fare, da prendere come ultimi slot, sconsigliato in coppia con Retegui.

 


News Correlate