Raspadori-Simeone: ecco in che modo può gestirli Garcia

Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone stanno diventando sempre più importanti per ll Napoli di Garcia. Raspadori ha gia segnato due reti e 2 assist in campionato mentre per Simeone 1 solo goal al suo attivo. Con l'infortunio di Osimhen quello che sta avendo più spazio è  Raspadori  giocando come prima punta.

 

LA SCELTA IN BASE ALL'AVVERSARIO?

Il sostituto ideale del nigeriano è sicuramente Simeone avendo caratteristiche più da centravanti rispetto a Raspadori. Sono due attaccanti diversi, Giacomo è molto agile che gli consente di svariare per tutto il fronte d'attacco mentre Giovanni da punti di riferimento giocando dentro l'area di rigore. Il primo ha dribbling, scatto e da profondità facendosi lanciare verso la porta. Simeone è ideale per il gioco sulle fasce essendo molto bravo nel gioco aereo. Il giovane attaccante italiano giocando nel ruolo di Osimhen rende l'attacco partenopeo più imprevedibile portando a gli esterni d'attacco a tagliare verso il centro della difesa sfruttando le loro caratteristiche individuali.

 

Raspadori-Simeone: ecco in che modo può gestirli Garcia

 

Con l'inserimento di Simeone gli esterni tendono di più a cercare di arrivare sul fondo campo cercando il cross vincente.Per quanto riguarda il fantacalcio la duttilità di Raspadori gli da più garanzie di rientrare tra i titolari anche perché può giocare sia come esterno d'attacco che come trequartista. Per Simeone avendo più caratteristiche da centravanti ha meno occasioni di essere schierato anche se i due possono giocare insieme passando al 4-2-3-1. Per chi li ha in rosa può rilanciarli anche perché Osimhen nel corso del campionato avrà da disputare la Coppa d'africa e mancherà per diverse partite. Per i due centravanti azzurri è il momento di essere decisivi.


News Correlate