Milan, cercasi il vero Theo Hernandez (e il suo sostituto)

Ci aveva abituati bene il terzino del Milan HERNANDEZ T., nei primi anni in maglia rossonera, con le sue cavalcate coast to coast, bonus, strappi e recuperi difensivi. Adoggo però, il erzino francese, sembra essersi un pò smarrito, tant'è vero che quello che abbiamo conosciuto, al momento, è un pò un lontano parente.

Calafiori tuttofare, la nuova vita da centrale dell'ex Roma

Non si conoscono i motivi di questa piccola involuzione,  ma sembra essere un pò scarico fisicamente ed un pò meno di propensione offensiva. Il terzino, a parte squalifiche ed infortuni, è un fedelissimo di Pioli, anzi è un perno principale per il suo gioco, tant'è vero che il mister, difficilmente rinuncia a lui. Questa modalità sempre IN, rende forse il francese più vulnerabile, e lo fa rendere un pò al di sotto delle aspettitive e rispetto alle sue qualità. Dobbiamo però anche sottolineare, forse il cambio del gioco del Milan, meno offensivo rispetto agli anni precedenti, e forse anche la licenza di Theo non è più quella di volare sempre nella metà campo degli avversari.

Quest'ultima citazione, però, lascia il tempo che trova; la verità è che il Milan, da quando lo hanno ingaggiato, no ha mai trovato un sostituo che gli desse riposo, all'altezza delle sue qualità. Oddio ci hanno provato, ma quasi sempre hanno deluso. Dopo Ballo Tourè, quest'anno, non è stato proprio ingaggiato nessuno come suo sostituto, integrando in prima squadra il giovane Bartesaghi, che avrà anche qualità, ma di certo non è in grado di poter fare le veci di uno dei miglior terzini d'Europa (o forse del mondo). 

Note su un calciatore che resta un top del nostro campionato; ed a fantacalcio non è mai in discussione. A lungo andare crediamo che possa ripagare, anche quest'anno, la fiducia dei fantallenatori.


News Correlate