Voti Serie A 9 giornata: Elsha sfonda il muro, rinascita Dia, sbuca Locatelli

Lunch match combattutto tra Roma Monza. Vincono i giallorossi (1-0) una partita molto ostica, condita da due legni per i padroni di casa, grazie al gol di Stephan El Shaarawy al primo minuto di recupero della ripresa. Al 35' D'Ambrosio prende il secondo giallo e lascia i suoi in inferiorità numerica. Espulso a fine partita Josè Mourinho che salterà così la sfida con l’Inter domenica prossima. I capitolini salgono così a quota 14 superando proprio i biancorossi e al momento salgono in zona Europa League.

 

Partita divertente tra Bologna e Frosinone, ricca di azioni pericolose e con ben tre reti: Ferguson e De Silvestri per il Bologna, il solito Soulé 8su rigore) per il Frosinone. Ai gialloblù non basta la rete dal dischetto del proprio miglior giocatore contro un Bologna comunque ben organizzato e concreto nel momento decisivo che difende al meglio il 2-1 finale. Espulso Mazzietelli nel finale.

 

yesScopri i voti del turno domenicale della 9 giornata di Serie A

 

Finale incredibile nello scontro salvezza tra Salernitana e Cagliari (2-2). Nell'esordio di Inzaghi sulla panchina campana succede tutto negli ultimi 10 minuti: prima il vantaggio di Luvumbo, poi il pari di Dia. Immediatamente dopo il gol rossoblù di Viola, che però nel recupero tocca il pallone con la mano in area: il Var assegna il rigore e Dia non sbaglia. Entrambe restano ancora senza vittorie: Salernitana penultima con 4 punti, uno in più del Cagliari ultimo

 

Una partita molto tattica e con poche occasioni da rete tra Atalanta e Genoa che viene sbloccata da Lookman, abile da terra a riuscire a piazzare sotto la traversa un assist di Scamacca. Gol visto e rivisto al VAR per un possibile tocco di mano. Nel finale il Genoa spreca la palla del pareggio con Puscas e in ripartenza Ederson sigilla il 2-0 e i tre punti per l'Atalanta.


News Correlate