Bellanova tra Toro e Inter, i motivi del ripensamento nerazzurro

Raoul Bellanova, era tra i calciatori che l’Inter era pronto a riconfermare ma alle giuste condizioni. I nerazzurri hanno provato ad abbassare quelle che erano le cifre concordate inizialmente, nella passata estate ,assieme al Cagliari

 

Come ormai risaputo, l’Inter versò in favore dei sardi 3 milioni di euro di base fissa per il prestito oneroso di Bellanova e, nel caso in cui Marotta 
Ausilio avessero voluto esercitare l’opzione valida per il riscatto del calciatore, proprio gli stessi nerazzurri avrebbero dovuto versare altri 7 milioni nelle casse dei rossoblù  Ora, in queste ultime settimane, ad averne approfittato è stato proprio il Torino: club che, non per niente, è pronto a puntare l’esterno classe ’00, anche se manca l'ok del calciatote che forse spera in un colpo di coda della società nerazzurra.

 

POCHE APPARIZIONI (E FIDUCIA) DA INZAGHI

Nel corso di questa stagione, Bellanova è stato chiuso da due titolarissimi come Dimarco e Dumfries, quindi non ha avuto modo di trovare molto spazio e le sue prestazioni ne hanno spesso risentito. 

Il giovane è ancora estremamente acerbo e si vede. Nonostante questo, ha anche dimostrato di essere coraggioso, intraprendente ed efficace nell’uno contro uno con gli avversari. La velocità è il suo punto di forza, ma. la qualità dei suoi cross non è eccelsa, la tecnica è un grande difetto da non sottovalutare per un esterno di fascia. Bellanova ha poi qualche problema con la fase difensiva, come d’altronde ogni ragazzo della sua età che giochi in quel ruolo.

 

Bellanova tra Toro e Inter, i motivi del ripensamento nerazzurro

 

COME CAMBIEREBBE IL SUO APPEAL-  Il Torino di Ivan Juric ha individuato in Raoul Bellanova un valido rinforzo per la corsia di destra. Nel 3-4-2-1 granata dunque, Bellanova andrebbe ad agire sulla corsia di destra come quarto di centrocampo. Il classe 2000 è comunque un buon colpo per chi lo prende, visto che il giocatore, ha inoltre disputato alcuni minuti nella finalissima di Champions persa contro il Manchester City dando una buona spinta alla ricerca di quel pari che non è arrivato. Sotto l'ala protettiva di Juric potrebbe crescere con meno pressione, giocando in una squadra che punta a sfondare sulle fasce, tra gol e assist al fantacalcio potrebbero arrivare soddisfazioni importanti a fronte di una chiamata all'asta non troppo onerosa.


News Correlate