Fantacalcio, 8 acquisti da non rifare all'asta estiva

Delle volte alle aste, si fanno scelte he si credono sicure,e si è altrettanto sicuri, del fatto che siano acquisti azzeccati. Ma quanti di questi si rivelano giusti?

Un brasiliano per l'Udinese, il dopo Beto si chiama Brenner?

Nel seguente articolo, prenderemo in esame 8 giocatori che hanno deluso quest'anno e che alla prossima astea estiva è meglio (forse) non prenderli in considerazione.

ZAPATA D.: dopo un anno trascorso più fuori che dentro al campo, si pensava che il campionato appena conclusosi poteva essere quello del rilancio per il colombiano, e tornare ai fasti di un tempo; ma purtroppo per lui è stata ancora una volta una stagione deludente. Tantissimi gli infortuni, pochissime le partite in cui si è reso protagonista. Stagione finita in anticipo ancora una volta per un infortunio muscolare. La sensazione è che il suo fisico non risponda più come una volta, e con l'avvento di Hojlund, crediamo fermamnete che il suo tempo possa essere terminato.

LOCATELLI M.: purtroppo per lui e per i fantallenatori, non è più il centrocampista super che abbiamo conosciuto al Sassuolo. Alla Juve la musica è cambiata, Locatelli non riesce più ad incidere come prima. Con allegri si ha l'impressione che il suo compito sia molto più difensivo che di carattere offensivo, e se al Sassuolo riusciva a far combaciare prestazioni di alto livello, a bonus molto frequenti, in bianconero, sono molto rare sia le prime che i secondi. Meglio fare altre scelte in estate, soprattuto se pensiamo che Allegri, lo stia plasmando per un ruolo da futuro e permanente regista.. .

LAZZARI M.: il terzino ammirato prima alla Spal e poi alla Lazio sotto la gestione Inzaghi S., è un lontano ricordo. Con Sarri alla guida dei biancocelesti, oltre che ad essere ritornato un vero e proprio terzino a tutti gli effetti in una difesa a quattro, è diminuito il suo minutaggio notevolmente. Gli sono stati preferiti prima Marusic ed Hjsai e poi Marusic e Luca Pellegrini. Non una bella evoluzione per lui. Le sue incursioni e i suoi bonus oramai sono datati.

BARAK A.: Il passaggio dal Verona alla Fiorentina, è stato di sicuro un bel salto per lui. Un salto che faceva pregustare la definitiva consacrazione, dopo la straordinaria stagione in gialloblù, terminata addirittura con la doppia cifra di gol. Purtroppo per lui, in viola la scia non è stata continua ed Italiano spesso e volentieri, a lui ha preferito il sempreverde Bonaventura o il ristabilito Castrovilli. Deludente il suo primo anno a Firenze quindi, fatto di panchine e prestazioni sottotono. Si spera che si possa riprendere. perchè se gira potrebbe rappresentare un'arma letale a centrocampo, considerando anche che è un ottimo rigorista. Al momento, però, ci sono giocatori migliori.

Fantacalcio, 8 acquisti da non rifare all

PINAMONTI A.: è stato uno degli attaccanti più desiderati alle aste scorse. I gol di Empoli, si credevano potessero continuare anche al Sassuolo, consacrando la sua crescita, che gli avrebbe permesso anche di entrare nei radar delle big. Purtroppo per lui, per i neroverdi, e per i fantallenatori, la stagione terminata un mese fa, è stata piuottosto deludente. Pinamonti non ha mai inciso, e molto spesso ha portato a casa insufficienze. La scelta di annoverarlo in questo elenco, è data anche dalle sue parole, pronunciate in un'intervista molto recente: "E' colpa del modulo..." Dionisi ha rinnovato con il Sassuolo...se tanto ci dà tanto....

ALEX SANDRO: giocatore oramai involuto da anni. L'ottimo terzino ammirato con il Porto e poi al primo anno in bianconero, è la bella copia di quello attuale. Giocatore diventato normalissimo. Non spinge come dovrebbe, in difesa lascia a desiderare e i bonus sono oramai meteore. Sconsigliatissimo.

CAPUTO F. : fa strano vero il suo nome? Eppure sembra che il passaggio dalla Samp all' Empoli (di nuovo), ci abbia mostrato un Ciccio Caputo in riserva di energie fisiche. L'età avanzata di certo non aiuta, e per noi sembra un lontano parente del Caputo visto alla sua prima esperienza ad Empoli e quello ammirato nella straordinaria esperienza al Sassuolo. Non è  una bocciatura definitiva, ma consigliamo di non fare follie per lui.

DE KETELAERE C.: doveva essere il fiore all'occhiello del mercato scorso del Milan, ma il belga si è rivelato un vero e proprio flop. Un pesce fuor d'acqua, timido ed impaurito. Parliamo comunque di un ragazzo di 20 anni ed il cambio di paese e campionato di certo ha pesato, come così ha pesato il peso (scusate il gioco di parole) delle responsabilità addosategli sin dalla sua presentazione. La maglia del Milan è come piombo, e se non hai personalità è dura affermarsi. Non pensiamo che possa esplodere l'anno prossimo, speriamo di sbagliarci ovviamente, perhè potrebbe essere una delle stelle del calcio futuro, ma al momento non dà le garanzie sperate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 


News Correlate