Paredes, un lampo di classe per accendere il finale?

Stagione fin qui più che positiva per la Juventus, che con la nuova restituzione dei punti si è posizionata al secondo posto dietro al Napoli capolista, in attesa ovviamente della nuova sentenza della Corte d'Appello. Ma se la squadra ha girato, agli ordini di Massimiliano Allegri, i singoli non hanno reso quanto sperato ad inizio anno. Solamente Dusan Vlahovic ha raggiunto la doppia cifra, con dieci gol stagionali finora. 

Il secondo marcatore della squadra dopo il serbo è attualmente Rabiot, con otto gol siglati, in un centrocampo che ha detto la sua in termini di prestazioni. Stagione invece incolore per Leandro Paredes, che ha collezionato ventuno presenze, la maggior parte dalla panchina, e solamente un gol. L'argentino ha firmato la prima rete proprio alla scorsa, contro il Lecce. Goal che arriva dopo un mese particolarmente più difficile, con l'espulsione rimediata dopo pochi minuti dal suo ingresso contro l'Inter, per un totale poi di due gare saltate per squalifica (oltre all'espulsione anche una diffida).

Focus squalificati: 5 giocatori saltano la prossima, Lautaro in diffida

Per il finale di campionato la Juventus avrà bisogno di battagliare per conquistare un posto in Champions League, specie se in futuro verrano decurtati dei punti. Per le ultime quattro gare c'è bisogno dell'apporto di tutti, e il goal firmato da Paredes potrebbe essere il segnala che l'argentino, in scadenza a giugno la conla Juventus, voglia ancora dimostrare di essere utile alla causa.


News Correlate