Assistman e attaccante aggiunto, Di Lorenzo l'insostituibile di Spalletti

Nonostante l’uscita della squadra partenopea in Champions, Giovanni Di Lorenzo si conferma in gran forma in questo finale di stagione. Sempre pronto a combattere e a correre per la propria squadra, dimostra di essere un vero leader e trascinatore. Mister Spalletti non rinuncia mai al suo terzino, infatti il difensore azzurro non ha saltato nemmeno una partita in campionato. Oltre a spiccare per le sue qualità difensive, si è distinto per le sue doti realizzative e per le tanti occasioni create nell’area avversaria. Il calciatore toscano corre, difende, attacca, imposta e spinge creando spesso superiorità sulla corsia destra.

 

LA SUA ASCESA- Il suo percorso non è stato affatto semplice, dai campetti di provincia sino ad essere uno dei migliori interpreti del suo ruolo. La sua gavetta ha inizio sei anni fa in Lega Pro nel Matera per poi passare in Serie B nell’Empoli dove si è fatto notare per le sue grandi prestazioni. Sempre con la maglia toscana sale di categoria segnando anche 5 gol al suo primo anno in Serie A. Da quattro anni al Napoli si sta rivelando uno dei migliori difensori in Italia ma anche in Europa.

 

Il terzino destro ha collezionato finora 30 presenze in campionato con 2689 minuti giocati e con 2 reti segnati e 4 assist, ha una MF di 6,82 (tra le tre redazioni).  

 

Assistman e attaccante aggiunto, Di Lorenzo l

 

Adesso il pilastro azzurro ha un solo obiettivo ovvero quello di trainare la propria squadra verso il 3° scudetto della sua storia e regalare la grande festa ai propri tifosi.


News Correlate