Focus indisponibili: Dumfries acciaccato, tegola Sepe, le condizioni di Milinkovic Savic e Florenzi

Fermo per un problema al polpaccio, Luigi Sepe potrebbe saltare le prime partite del 2023. 

L'agente del calciatore Mario Giuffredi, ha fatto  il punto della situazione: "E' vero che il calciatore ha subito un infortunio, è il polpaccio opposto rispetto a quello che gli diede problemi sul finire dello scorso campionato. Parlando con i medici e valutando la situazione sulla base della pregressa esperienza posso dire che i tempi di recupero sono stimabili in un mese a partire da oggi. Ci saranno controlli periodici ma credo che non sia nulla di grave o preoccupante".

Sepe, dunque, potrebbe saltare le due gare interne con Milan e Torino e rientrare per la trasferta di Bergamo con l'Atalanta, al massimo in occasione del derby casalingo contro la capolista Napoli.

 

Nel corso dell’amichevole contro il Fenerbahce, che la Salernitana ha perso per 3-0, i campani hanno dovuto fare i conti con la defezione in corso d’opera per infortunio di Giulio Maggiore, uscito al minuto 32. L’ex centrocampista dello Spezia ha sentito dolore alla coscia sinistra ed è stato costretto ad abbandonare il campo. Si prospettano, dunque, nuovi problemi per Nicola, che ha già dovuto fare a meno di Maggiore per oltre un mese in questo inizio di stagione. Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà a nuovi esami per stabilire i tempi di recupero.

 

SCORIE MONDIALI E I DUBBI ALLA RIPRESA

Milinkovic Savic, dopo l'ultima, decisiva, gara con la Svizzera, ha fatto le valigie e, come i suoi compagni di squadra, è tornato in Serbia. E, dando tutto per i colori della propria nazione, ha rimediato un infortunio alla caviglia destra. Il  centrocampista numero 21 rimarrà in Serbia e proseguirà con le terapie. Poi, lunedì, tornerà in Italia e riabbraccerà la Lazio. Lo staff di Sarri ha già pronto un programma specifico. L'obiettivo è quello di rimettere in forma il 'Sergente' per Lecce - Lazio, sfida inaugurale del campionato biancoceleste nel 2023.

 

Denzel Dumfies è uscito malconcio dalla sfida con l’Argentina, ma in 10 giorni pensa comunque di essere pronto per l’Inter, segnatamente per la sfida alla ripresa delle ostilità il 4 gennaio 2023 contro il Napoli a San Siro. Intervenuto ai canali ufficiali della Nazionale olandese dopo la sconfitta ai rigori con l’Albiceleste, ha commentato così le sue condizioni fisiche: “Ho qualcosa al polpaccio, ma niente di grave. In dieci giorni sarò pronto per l’Inter

 

Lukaku e Vlahovic, storia di due delusioni mondiali

 

Gli esami strumentali ha confermato la prima diagnosi di mercoledì: Karol Linetty, come evidenziato dall’ecografia, ha rimediato una lesione al muscolo ileopsoas della gamba sinistra. I tempi di recupero verranno fissati nelle prossime settimane, secondo le prime previsioni potrebbero essere di 3 settimane.

 

FLORENZI ACCELERA- Alessandri Florenzi partirà insieme a tutto il gruppo rossonero per Dubai. Il terzino del Milan proseguirà anche nei prossimi giorni il suo lavoro di recupero dal grave infortunio al tendine prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra rimediato ad inizio settembre. Il rientro in campo dell'ex Roma è previsto a febbraio


News Correlate