Giroud e il mal di gol del Milan, il calendario difficile può esaltarlo?

Con la vittoria preziosa contro la Lazio, il Milan di Stefano Pioli è ancora capolista con due punti di vantaggio sull'Inter, che deve però recuperare l'incontro con il Bologna.

Decisivo nella gara di ieri per i rossoneri è stato non solo Sandro Tonali, capace di firmare il raddoppio a tempo scaduto, ma anche Olivier Giroud. Il francese ha raggiunto quota 9 gol in campionato in 23 presenze, un bottino un po' magro da un lato se si pensa ai suoi precedenti score ma buono dall'altro vista l'alternanza con Ibrahimovic e gli infortuni occorsi.

Peculiarità del numero 9 del Milan è stata la quantità di gol segnati contro rivali del club lombardo per raggiungere i vertici della classifica e, di conseguenza, lo scudetto. Cinque dei nove gol realizzati sono arrivati contro Roma, Inter, Napoli e Lazio. In particolare quelli contro nerazzurri e partenopei sono stati decisivi per l'attuale posizione del Milan nonostante una gara in più. Pecca del francese è stata invece di contro la difficoltà dell'essere decisivo nelle sfide con le piccole, vedasi i pareggi con Bologna, Torino e Salernitana, che sono costati punti preziosi al Milan.

Brilla Rabiot nella Juve, una pedina da rivalutare nel finale?

Nelle ultime quattro fondamentali gare di campionato, il Milan se la vedrà con Fiorentina, Atalanta, Verona e Sassuolo. Tutte partite ostiche sulla carta per i rossoneri, rispetto alle gare che dovranno affrontare i cugini dell'Inter (Bologna, Udinese, Empoli, Cagliari e Sampdoria). La difficoltà del calendario potrebbe però esaltare la vena realizzativa di Olivier Giroud, il che sarebbe un apporto fondamentale come visto per la compagine di Pioli e, il ultima analisi, per i fantallenatori.

Qui le statistiche del numero 9 del Milan: Olivier Giroud - Statistiche


News Correlate