Rinnovo, infortuni e pochi bonus, le riflessioni dei fantamister su Insigne

Continua a tenere banco la situazione rinnovo di Insigne in casa Napoli. Il capitano azzurro ancora non ha trovato l’accordo con De Laurentiis e potrebbe, tra qualche giorno, trovare l’accordo con altre squadre. In questi giorni è forte l’interesse del Toronto, che sarebbe pronto ad offrire un contratto quadriennale da 7 milioni per l’esterno italiano. Ad oggi resta comunque difficile che la cessione del capitano azzurro avvenga già a gennaio.

 

Per Insigne sono 4 i gol all'attivo, conditi talvolta da ottime prestazioni. Purtroppo a fermarlo sono stati alcuni acciacchi fisici che, si spera, non comprometteranno forse gli ultimi mesi in azzurro. Anche la positività al Covid ha frenato la corsa dell'anima di un Napoli che, almeno in casa, si è dimostrato fragilissimo dopo le ultime tre sconfitte consecutive recenti.

Rinnovo, infortuni e pochi bonus, le riflessioni dei fantamister su Insigne

Statistiche Fantacalcio Lorenzo Insigne

 

Nelle ultime undici gare del Napoli tra gli attaccanti solo Mertens è andato in gol su azione (5 gol in 456 minuti giocati, 1 gol ogni 91,2 minuti), accompagnato da un preoccupante digiuno degli altri calciatori che completano il reparto. Questo invece l rendimento di Lorenzo Insigne: 2 gol entrambi su rigore in 527 minuti, il gol su azione in campionato manca dalla scorsa stagione. Segnature complessive tutte da registrare in casa, mentre i 3 assist hanno tutte firma esterna per una MV del 6.34 e una Media Fantacalcio del 6,79.

 

Al fantacalcio è doverosa una riflessione per i fantallenatori nel caso in cui  la questione rinnovo vada per le lunghe: parliamo in ogni caso di una seconda punta con lo status di rigorista, è vero, ma con un costo sicuramente non basso che può portare alla scelta di una nuova punta in rosa più funzionale e più costante a livello realizzativo.


News Correlate