Dilemma Orsolini: svincolarlo subito o aspettare il mercato di Gennaio?

Doveva essere uno dei perni principali e uno dei maggiori punti di forza del Bologna di Mihajilovic, ma per Riccardo Orsolini la stagione è iniziata sotto una cattiva stella. Già da l'anno scorso fu ripreso più volte dal tecnico serbo, anche in conferenza, ad essere più decisivo e soprattutto più incisivo durante il corso delle gare, ottenendo però scarsi risultati.

Dopo varie battute d'arresto in questa stagione della squadra rossoblù, il tecnico ha rimescolato le carte cambiando modulo, avanzando i terzini a centrocampo e puntando su i due trequartisti, di conseguenza eliminando gli esterni d'attacco, relegando stabilmente l'ex Atalanta in panchina. 

 

Maehele, una freccia che non si accende mai: è già un flop al fantacalcio?

 

Il momento buio dell'esterno destro è diventato un dilemma anche al fantacalcio. Chi l'ha acquistato in sede d'asta, si era lanciato a capofitto, in quanto listato centrocampista, a differenza dello scorso anno che era posizionato in attacco, ed essendo lui un puro esterno d'attacco, lasciava presagire ad una stagione memorabile, ricca di bonus! . Si sa il campo è il supremo giudice per un calciatore, ed in questo caso la sentenza non è stata per nulla benevola; infatti al momento il numero di partite giocate è 7 (5 da titolare e 2 da subentrato) con a referto zero gol e un solo assist ed  con una media voto di solo 5.5 ed una ancor più deludente fantamedia di 5.58

 

I fantallenataori si chiedono se è il caso di svincolarlo o di attendere il mercato di Gennaio per eventuali sviluppi. Bene, il nostro consiglio è di pazientare, perchè di certo un calciatore delle qualità di Orsolini non può stare stabilmente in panchina, anche in virtù della giovane età e di un Mondiale alle porte, che l'italiano vorrà, con però poche speranze, cercare di conquistare. Di certo chiarirà la sua posizione con il Bologna e chiederà la cessione, almeno in prestito già nel mercato invernale, se non dovesse essere utilizzato dal testardo e arcigno tecnico serbo. Gli acquirenti non mancano che gli garantiscono la titolarità e la sua voglia di rivalsa sarà grande se dovesse concretizzarsi un eventuale trasferimento; e a quel punto la vostra delusione potrebbe tasformarsi in un enorme gioia.

 


News Correlate