Top&Flop 1.a giornata: Veretout ex spietatissimo, Sirigu si arrende, De Silvestri si inventa bomber, Osimhen esordio horror!

L'attesa è finalmente finita e possiamo tornare a parlare di calcio. Si è conclusa la prima giornata del campionato di serie A e possiamo tirare le somme e parlare dei top e flop.

 

Negli undici che comporranno i nostri top partiamo dai pali: al Milan perdere Donnarumma è stato un duro colpo, ma Maignan al suo esordio dimostra di essere un buon sostituto. Si fa trovare sempre pronto. Reattivo!

Tra i difensori si è fatto decisamente notare in questa giornata, De Silvestri. Decisamente migliore in campo ed in una veste con cui raramente lo abbiamo visto. Bomber!

Accanto a De Silvestri, non possiamo che inserire Skriniar. Se la porta rimane inviolata è anche merito suo, ma soprattutto si fa sentire anche in zona goal sulle palle inattive. Roccia!

Per concludere con i difensori non possiamo non citare Cuadrado. Macina chilometri sulla fascia, letale sulla ripartenza dove sigla il 2 a 0. Treno!

Passando al centrocampo iniziamo parlando della prestazione di Veretout. Grande protagonista della partita. Lotta in mezzo al campo, letale negli inserimenti e si concede una doppietta che regala i 3 punti alla Roma. Decisivo!
Chi si è fatto notare in mezzo al campo è anche Zaccagni. Il Verona non brilla ma lui prova a trascinarlo con la sua doppietta. Prestazione importante. Trascinatore!
Continuando con i centrocampisti troviamo Milinkovic-Savic. La partita parte subito a grandi ritmi e lui si fa trovare pronto. Segna dopo 6 minuti il goal del pareggio ed offre come sempre qualità e quantità in mezzo al campo. Leader!

Per quanto riguarda il centrocampo è doveroso concludere con Calhanoglu. Torna nel suo stadio, a San Siro, ma con la maglia dell'Inter. Le aspettative su di lui sono tante e lui all'esordio non delude. Goal e assist in 15 minuti e sprazzi di grande calcio. Impeccabile!

Concludiamo con gli attaccanti. Joao pedro è tra i migliori della prima giornata. Segna una doppietta e regala al Cagliari una rimonta che sembrava complicata. Certezza!

Altra prestazione importante è quella di Dybala. Un fuoriclasse che rischiava di perdersi,ma dopo questa prima giornata sembra rinato. Un goal e giocate di alta classe. Per il bene dello spettacolo ci auguriamo si confermi su questi livelli. Fuoriclasse!
Per concludere con il reparto avanzato citiamo Edin Dzeko. Arriva all'Inter con un eredità importante: sostituire Lukaku. Poco importa perchè lui regge da solo il reparto avanzato, fornendo un assist e segnando il goal del 4 a 0. Degno erede!

Top&Flop 1.a giornata: Veretout ex spietatissimo, Sirigu si arrende, De Silvestri si inventa bomber, Osimhen esordio horror!

CALCOLA LA TOP 11 e la FLOP 11 sfruttando le nostre utility presente sul sito

 

Conclusa la nostra top 11, passiamo agli 11 flop di giornata.
Tra i pali abbiamo Sirigu. Incolpevole sui goal subiti, fa qualche discreto intervento che evita un passivo più pesante. Nella votazione influiscono i 4 goal subiti che non sono un dettaglio. Incolpevole!
Per quanto riguarda la retroguardia iniziamo da Criscito. Pronti via si fa ammonire, ma durante la partita fa una fatica bestiale. Rimandato!
Tra i peggiori della prima settimana abbiamo il difensore della Salernitana, Strandberg. Ha giocato una partita ordinata e nemmeno troppo negativa fino all’espulsione in cui non ha neanche tante colpe. Sfortunato!


Per finire con la retroguardia c’è Caldara. Primo tempo senza sbavature, favorito anche dall’espulsione nel Napoli di Osimhen. Nel secondo tempo non brilla e causa il rigore del Napoli poi fallito da Insigne. Impreciso!
In mezzo al campo iniziamo con uno dei peggiori di giornata, Veloso. Contro il Sassuolo è sembrato fuori condizione, sempre in ritardo sul pallone e conclude la sua partita con un espulsione mettendo ancora più in difficoltà la sua squadra. Il peggiore!


Ad aggiungersi alla nostra flop 11 c’è Soriano del Bologna. Gioca una partita regolare, senza guizzi. Pesa il cartellino rosso ricevuto. Anonimo!
A Soriano si aggiunge il compagno di squadra Schouten. Bravo in occasione dell’assist per Arnautovic, ma compie un numero eccessivo di falli che alla fine lo portano all’espulsione. Eccessivo!


Per concludere, in mezzo al campo troviamo Sturaro. Contro il centrocampo dell’Inter ha sempre la peggio. Soffre per tutta la partita, rimedia un ammonizione e viene sostituito. Sovrastato!
Il peggiore nel reparto avanzato non può che essere Osimhen. Inizia bene il match, con voglia e grinta. Pure troppa! Dopo poco più di 20 minuti si fa espellere per una manata ad un avversario. Prima di campionato da dimenticare per lui e che gli può costare caro in termini di giornate di squalifica. Ingenuo!


Continuando con gli attaccanti abbiamo Di Carmine. Entra nel secondo tempo per cercare l’assalto e provare la rimonta, ma riesce a mettere solo grinta senza influire sulla partita. Inoperoso!
Il reparto avanzato si completa con Favilli. Subentra nella ripresa per provare a scuotere la squadra, in realtà finisce nella morsa della difesa interista e non combina nulla. Invisibile!

Si conclude così la nostra top e flop 11 della prima giornata tra qualche certezza e qualche sorpresa sia in negativo che in positivo. Le premesse per vedere un ottimo campionato ci sono tutte.


News Correlate