Un occhio al futuro, Il Toro ingaggia il baby danese Warming

Il nuovo Torino di mister Ivan Juric mette a segno il primo colpo per la prossima stagione, acquistando il classe 2000 Magnus Warming, prelevato a titolo definito dai danesi del Lyngby.

21 anni compiuti a giugno, Warming è un attaccante duttile, destro di piede, che può occupare non solo la posizione di centravanti "alla Belotti" ma anche le fasce laterali, prediligendo per ovvi motivi la corsia mancina. Acquistato giovanissimo nel 2016 dal Brondby, club fra i più importanti in Danimarca, non trovando spazio è stato mandato in prestito nel Nykobing in seconda serie danese, segnando 5 gol in 23 presenze alla sua prima stagione da professionista. Nel 2020 è stato acquistato dal Lyngby, club militante nella Superligaen danese, trovando spazio da titolare al centro dell'attacco e collezionando 38 presenze e 6 gol.

Per la squadra granata rappresenta un buon colpo in prospettiva per il prossimo campionato, con Juric avrà sicuramente lo spazio e la serenità per esprimersi al meglio; al fantacalcio è invece un'incognita in quanto potrebbe occupare il ruolo di vice Belotti e in questo caso il suo acquisto è consigliato solamente in coppia con il Gallo in leghe da 10, se invece dovesse posizionarsi ai lati del tridente offensivo facendo concorrenza a Simone Verdi, in leghe numerose potrebbe essere una buona scommessa vista anche la giovane età.


News Correlate