Zagaritis, nuovo mancino per D'Aversa: scommessa o azzardo al fantacalcio?

Arrivato a fine mercato di gennaio, Vasilios Zagaritis è stato acquistato dal Parma a titolo definitivo dai greci del Panathinaikos.

Terzino sinistro classe 2001, alla prima stagione da professionista nel campionato greco ha racimolato 12 presenze per un totale di 956 minuti giocati in cui ha messo a segno un assist, prima di passare ai ducali. Impegnato anche nel giro delle nazionali giovanili greche, il giovane nuovo acquisto parmense arriva con la voglia di mettersi in mostra in un campionato che ha lanciato e sta lanciando diversi talenti provenienti da campionati europei minori.

Nello scacchiere 4-3-3 di D'Aversa può occupare tutte le posizioni della corsia mancina, ruoli che per adesso sono occupati da Gagliolo, centrale adattato a terzino, e Karamoh in avanti, prediligendo però la fase difensiva a quella offensiva. In un Parma in crisi di risultati lanciare un giovane può essere un rischio ma contemporaneamente può risultare un'intuizione dell'allenatore, talvolta vincente.

In ottica fantacalcio rappresenta sicuramente una scommessa da tentare in leghe numerose e se siete già coperti in reparto, o se avete già un difensore della squadra gialloblu, ma ciò non toglie che sia un profilo interessante per il futuro.


News Correlate