Keita e Quagliarella, come gestirli al fantacalcio?

Amici pianetiani questa settimana cercheremo di chiarire quello che sta succedendo alla Sampdoria nelle ultime giornate, dove il tecnico Ranieri ha alternato le pedine più importanti del reparto d’attacco.

 

Quello che più disorienta i fantacalciofili in questo momento è che l’allenatore romano ha lasciato chiaramente intendere l’assenza di gerarchie prestabilite, per cui le scelte saranno dettate dallo stato di forma dei giocatori, ma soprattutto dalle caratteristiche dell’avversario.

 

In questo scenario risulta ovviamente difficile la gestione dei due maggiori bomber blucerchiati, poiché Keita (5 gol, fantamedia del 7.6) si è dimostrato un’arma veramente importante nello scacchiere sampdoriano, che può dare quell’esplosività che era mancata negli ultimi anni e poi c’è Quagliarella (8, fantamedia del 7.13), con il gol di domenica alla Fiorentina, semmai ce ne fosse ancora bisogno, ha dimostrato ancora una volta la qualità del proprio bagaglio tecnico.

 

Analizzando le 22 giornate disputate fino ad ora, si evince un dato molto chiaro, ovvero che la coppia Keita – Quagliarella è partita titolare solamente in due occasioni in questo campionato (Samp-Juve 0-2, Parma-Samp 0-2). Le statistiche non mentono, tuttavia è doveroso considerare il fatto che Keita ha saltato diverse partite (dalla 7 alla 13 giornata è stato indisponibile) per via del Covid-19 e infortuni. I numeri in questo caso potrebbero parzialmente ingannarci, ma ascoltando le dichiarazioni dell’allenatore blucerchiato e vedendo le partite, la sensazione è che Ranieri preferisca iniziare le partite in maniera più accorta, inserendo un centrocampista/trequartista in più e a seconda della partita far entrare l’attaccante che meglio può impattare nella partita.

 

 

In chiave fantacalcio il consiglio è quello di scegliere tra uno dei due, non fate l’errore di prenderli entrambi, poiché come abbiamo visto non sono l’uno il sostituto dell’altro e andranno quasi sempre a voto. In questo momento ci sentiamo di propendere di più per l’ex Barcellona, la fisicità di Keita nelle prossime settimane potrebbe diventare un fattore importante in questo calcio sempre più veloce, dove si gioca ogni tre giorni. Il capitano Quagliarella resta comunque un attaccante importante per il fantacalcio e la scelta di Ranieri probabilmente servirà ad allungare la carriera del napoletano.

 


News Correlate