Grinta, muscoli e cross, Nandez non fa rimpiangere il Ninja

Dopo una lunga diatriba con la società durata per tutto il campionato e per tutta l'estate appena trascorsa, il centrocampista della nazionale uruguaiana Nahitan Nandez è diventato ora un punto fermo del Cagliari di Di Francesco. Dato di continuo per partente (almeno dalla stampa), ma più volte confermato dalla società sarda prima e da Di Francesco poi, Nandez ora vuole dimostrare il suo valore in campo, mettendosi alle spalle tutti i dissapori con il club di Giulini e addirittura cercando di non far rimpiangere il belga Naingollan.

In veste di esterno destro nel tridente, il mastino sudamericano sembra aver appreso in fretta i dettami del nuovo ruolo, mettendo insieme prestazioni di alto livello accompagnate da un assist nel match disputato domenica scorsa in casa del Torino, dove i sardi hanno espugnato il campo granata per 2-3, e il centrocampista è stato uno degli artefici di questa bella vittoria. Il mediano (da curriculum) è un misto di nervi, muscoli, forza fisica straripante e soprattutto dotato di grande tecnica e visione di gioco, caratteristiche abbinate all' ottimo uso di entrambi i piedi, che ne fanno di lui un centrocampista, al momento, molto completo.

Di certo dovrà migliorare qualcosina in fase difensiva, ma sembra che l'occupazione della nuova zona di campo non l'abbiano destabilizzato, anzi, ci verrebbe quasi da dire che pare l'abbia ricoperto più volte in passato (ma non è così) per la naturalezza con cui lo interpreta. Il Cagliari ha fatto bene a volerlo confermare a tutti i costi, molto probabilmente sapevano che fossero di fronte ad un futuro campione, e fino a questo momento sembrano più che giustificati i 35 milioni di clausola che il club chiedeva ai possibili acquirenti.

 

yesVoti anticipo 5.a giornata Sassuolo-Torino: Belotti trascina, Djuricic magico, Chiriches fa e disfa, Verdi non va

 

Valore ritenuto alto per alcuni di loro, essendo stato, il campionato terminato ad agosto, il primo che ha affrontato il ragazzo, che comunque non ha per niente sfigurato. Ora la musica sembra cambiata, il ragazzo sente la fiducia di società, allenatore, compagni e tifosi ed è pronto a mettere la sua grinta a favore della squadra. Tant'è che se continua come ha iniziato, di sicuro l'anno prossimo sarà difficile per il club trattenerlo, anche perchè ha sicuramente addosso, gli occhi dei grandi club europei, essendo un centrocampista che abbina quantità e qualità, che non dovrebbe mai mancare ad una squadra. E' certo che ora quei 35 milioni saranno già (seppur di pochissimo) lievitati, e che a fine campionato potranno esserne forse, poco meno del doppio.

Chi lo ha acquistato al fantacalcio, avrà sicuramente notato le sue doti nel campionato passato, e che ora esulta per averci visto lungo. Nandez merita una buona asta, con valore d'acquisto che può tranquillamente essere uguale o poco superiore ai 20-25 fantamilioni, giustificati dal fatto che i voti saranno quasi sempre alti. Se poi ci mettiamo che ora gioca da esterno e che potrà regalare qualche bonus in più rispetto a quanti fatti l'anno scorso, allora ci si potrà spingere anche un pochino più oltre della su citata cifra, perchè allora diventerebbe una scommessa su cui puntare, un occupazione di quel 3°-4° slot che andrebbe a completare il vostro centrocampo e che ne farà di lui un titolare fisso.

Non crediamo però che possa essere esterno per tutto il campionato, anche perchè il Cagliari ha acquistato 2 ragazzi interessenati per quel ruolo (Sottil e Ounas) e ha ancora un certo Gaston Pereiro infortunato (e prossimo al rientro), che già dall'anno scorso ha fatto intravedere cose interessanti. Detto ciò, di questo 24enne di Punta del Este, ci si può fidare anche se gioca nel suo ruolo naturale, perchè potrà dare molta sostanza al vostro fanta-centrocampo, regalarvi qualche bonus-gioia, ma soprattutto vi garantirà quei voti superiori alla suffcienza. Per noi è SI!


News Correlate