Da Viola a Ilicic, a Berardi e Pedro, la situazione infermerie per la prima giornata

Poco dopo un mese dal termine, la Serie A è pronta a ripartire e con essa anche il fantacalcio: ore calde per i fantallenatori dunque che si apprestano ad effettuare il momento magico dell'asta, muniti di carta, penna e tanti appunti!

 

La fase che precede l'asta è sicuramente la preparazione degli appunto e soprattutto le ultime riguardo gli infortunati, o almeno quelli più importanti o di cui si sa ben poco da diversi giorni: è il caso di Josip Ilicic, assente ormai da mesi per un problema a dir poco sconosciuto. Il calciatore sloveno, che lo scorso campionato ha messo in mostra la sua miglior stagione e non solo a livello realizzativo, è pronto a recuperare fisicamente e soprattutto psicologicamente dopo lo stop. Il calciatore è rientrato a Bergamo, un segnale importante che dimostra la volontà del ragazzo di reagire a quanto accaduto.

 

Discorso diverso per Berardi e Viola, neo-promosso con il Benevento: l'attaccante ha ancora qualche fastidio muscolare ed è in dubbio per la prima partita contro il Cagliari, probabile che venga comunque convocato ma senza partire titolare. Il centrocampista giallo-rosso invece ne avrà ancora per almeno un mese, visto il problema al ginocchio sinistro. 

 

Fa rumore anche lo stop di Luiz Felipe in allenamento a causa di una distorsione alla caviglia, problema che tiene in apprensione Simone Inzaghi in attesa di ulteriori novità: da valutare così come Dybala per la Juventus (per lui noie muscolari). A proposito di Juventus se ne parlerà ad ottobre il rientro in campo del giovane De Ligt, anche oggi a riposo in amichevole contro il Novara, sta recuperando dopo l'intervento alla spalla perfettamente riuscito: rientro previsto per novembre. 

 

Prima volta in Serie A per Pedro e Miranchuk, entrambi giocatori offensivi che Atalanta e Roma aspettano con ansia. L'ex Chelsea preoccupa di meno e potrebbe essere convocato contro il Verona, mentre l'ex Lokomotiv Mosca dovrà stare fermo 20-30 giorni per un problema muscolare al bicipite femorale.

 

Milan senza Romagnoli e Leao (anche Ibrahimovic leggero dubbio): il difensore ha un problema al polpaccio e potrebbe saltare la prima contro il Bologna, in dubbio invece il giovane attaccante portoghese. Ultima notizia dall'infermeria riguarda Rodriguez del Torino, voluto fortemente da Giampaolo dopo averlo allenato proprio in rossonero: trauma agli adduttori della coscia destra, non sarà impiegato contro la Fiorentina.


News Correlate