Arthur, nuovo pilastro della mediana bianconera, quale appeal al fantacalcio?

Ufficializzato il 29 giugno, tra pochi giorni l’ex centrocampista blaugrana Arthur Melo, o più semplicemente Arthur, si unirà al ritiro della Juventus alla Continassa agli ordini di mister Pirlo.

Play basso ma anche trequartista all’occorrenza, Arthur possiede una grande abilità nel palleggio nelle zone nevralgiche del campo, paragonato addirittura nei primi tempi al Barcellona a icone come Xavi e Iniesta. A causa degli infortuni, su tutti l’infiammazione al pube che lo ha tenuto lontano dai campi per più di un mese, non è mai riuscito a imporsi stabilmente nell’undici titolare di mister Valverde prima e Setien poi, raccogliendo però nell’ultimo anno al Barça 28 presenze, 4 gol e 1 assist tra Campionato, Copa del Rey e Champions League.

Il compito più importante del giovane brasiliano sarà quello di non far rimpiangere i partenti Miralem Pjanic e Blase Matuidi, a cui i tifosi bianconeri erano molto legati; dalla sua Arthur ha sicuramente l’età e la voglia di mettersi in mostra per riscattare un anno poco proficuo a livello di rendimento, e chi se non un mostro del centrocampo come Andrea Pirlo saprà insegnargli tutto ciò che serve per imporsi nel più breve tempo possibile in un campionato difficile come quello italiano.

In ottica fantacalcio, Arthur è sicuramente un buon innesto a centrocampo, ma bisogna sapere a priori che non è certamente un giocatore da bonus continui, ma che saprà portare a casa il suo buon voto. Il consiglio è quello di prendere almeno un altro centrocampista juventino insieme allo stesso Arthur (ad esempio Bentancur), formando una coppia che assicuri il voto e che potrà, perché no, portare di tanto in tanto qualche bonus in più del previsto.


News Correlate