SCOPRI IL CAMPIONE - LUKAS LERAGER

Lukas Lerager nasce a GladSaxe, in Danimarca, il 12 luglio 1993. Lukas è un centrocampista molto completo e dotato di una buona tecnica, in grado di interpretare bene entrambe le fasi di gioco, anche se a detta sua, si definisce più un centrocampista offensivo piuttosto che difensivo, per la sua spiccata capacità di inserirsi senza palla. Nonostante in carriera abbia occupato più volte il ruolo di centocampista davanti la difesa.

Cresciuto nella squadra della sua città, l'AB, è poi passato al Viborg dove mette a segno soltato 4 reti in 5 stagioni, dove in tre stagioni è cresciuto fino al trasferimento in Belgio, nelle fila dello Zulte Waregem, e dove disputa una stagione molto buona, conquistando anche la Coppa di Belgio. Nel 4-2-3-1 della squadra belga, Lerager gioca davanti alla difesa in coppia con Meité, conoscienza del nostro campionato, attualmente in forza al Torino. In Belgio di reti ne sigla addirittura 6, ma in 44 presenze totali.

SCOPRI IL CAMPIONE - LUKAS LERAGER

Nel 2017 passa al Bordeaux, in Francia, per 2 stagioni. Nel corso della sua esperienza francese diminuiscono i bonus: solamente 3 le reti messi a segno in poco più di 60 presenze. Nel 2019, nel corso del mercato invernale, il Genoa lo ingaggia con la formula del prestito, Prandelli riconosce le sue qualità - anche se il Genoa lo seguiva sin dai tempi del Waregem - e in pochi allenamenti, sembra essersi preso il posto da titolare a centrocampo. Come possiamo vedere nella grafica sopra (offerta dal nostro sito PianetaFanta.it) il tecnico lo lancia titolare alla prima apparizione casalinga contro il Sassuolo nel 4-2-3-1.

Insufficiente solo nell'ultima sfida giocata contro il Chievo (ma con una rete già messa a segno!). Fantamedia già di 6,88, ma non lasciatevi ingannare, in quanto abbia giocato al momento solamente 4 partite in rossoblù.  Al fantacalcio si presenta in punta di piedi e senza alcuna pretesa, non stiamo parlando di una macchina da bonus, ma può rivelarsi interessante in quanto titolare - sembrerebbe inamovibile - del Genoa, e con una discreta sufficienza quasi assicurata.