SCOPRI IL CAMPIONE - MANUEL LOCATELLI

La rubrica 'Scopri Il Campione' vi accompagnerà anche quest'anno, il giovedì, tenendovi sempre informati sui calciatori rivelazione del campionato, vita professionale, quotazioni, statistiche e curiosità! Dalle giovanili ai campi della Serie A!

Manuel Locatelli nasce a Lecco, l’8 gennaio 1998.

Nato come regista davanti la difesa, con il tempo ha modificato il suo ruolo in mezz’ala, favorendo i suoi inserimenti dentro area di rigore avversaria. Dotato di buona tecnica, è abbastanza abile ad impostare il gioco, ma anche di rendersi pericoloso per gli avversari, non a caso è sicuramente uno dei migliori classe ’98 di tutto il mondo.

Cresce nelle giovanili dell’Atalanta, anche se cresciuto nell’oratorio di Pescate, allenato dal padre. All’età di 11 anni però passa subito al Milan, dove fa tutta la trafila delle giovanili, dagli esordienti alla Primavera. Nella stagione 2015/16 viene aggregato alla prima squadra, dove fa il suo esordio assoluto il 21 aprile 2015 a 18 anni, in Milan-Carpi (0-0). Scende in campo da titolare anche l’ultima giornata di campionato contro la Roma, nella sconfitta interna per 1-3.

In questa stagione arriva la consacrazione, la riconferma in prima squadra e soprattutto la fiducia del suo allenatore, Montella, che decide di inserirlo nel secondo tempo della partita rocambolesca contro il Sassuolo, alla 7° giornata, nella partita vinta per 4-3, esordio con gol per il giovanissimo.

Non tutti i mali vengono per nuocere, non a caso Montella sarà “costretto” a inserire il giovane centrocampista tra i titolari del suo Milan, dopo il grave infortunio del capitano Montolivo. Il 22 ottobre il suo secondo gol in maglia rossonera, il più importante perchè decisivo nel match vinto in casa ai danni Juventus capolista (1-0).

Ad ora la quotazione aggiornata di è di 8 fantamilioni. La sua media al momento è di 6,19 e la sua fantamedia di 6,75Otto ad ora le sue presenze, quattro da titolare, 2 ad ora i gol in stagione.