I CASI SV DELLA 10a  GIORNATA

Masiello (Atalanta): entra al 76’ e riceve 6 in pagella, in caso contrario sarebbe rimasto s.v. per un minuto.

Giannetti (Cagliari): entra al 75’, quindi proprio il caso limite per ricevere il 5,5 d'ufficio ma lo riceve già in pagella e quindi non cambia nulla!

Pellissier (Chievo): entra all’80’ e in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d'ufficio, il pagellista però lo valuta e gli dà 6.

Palladino (Crotone): entra al 72’ e in caso di s.v. riceverebbe il 5,5 d’ufficio ma anche lui lo prende già come voto in pagella.

Dos Santos (Crotone): entra solo all’82’ e in caso di s.v. sarebbe ben lontano per i minuti a poter ricevere il voto d’ufficio, ci pensa però l’inviato a risolvere tutti i dubbi attribuendogli il 5,5 in pagella.

Chiesa (Fiorentina): entra al 79’ e quindi anche lui in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d'ufficio, prende però 6 in pagella.

Fiamozzi (Genoa): entra al 78’ e riceve s.v., non c’è il giornalista a salvarlo e rimane s.v. per essere subentrato dopo il 75’.

Palacio (Inter): entra al 74’ e riceve 6 in pagella, meglio quindi del 5,5 che gli sarebbe toccato se avesse preso s.v..

Lemina (Juventus): stesso discorso di Palacio, cambia solo il minuto in cui entra in campo che è il 72’.

Evra (Juventus): esce al 40’, minuti abbondantemente sufficienti per ricevere 6 in pagella che comunque avrebbe ricevuto d’ufficio in caso di s.v. usufruendo della regola che “il calciatore che è s.v senza bonus o malus che parte titolare ma viene sostituito dopo il 15° minuto di gioco riceverà sempre 6 come voto d'ufficio

Lombardi (Lazio): prende 6 in pagella che evita il 5,5 d’ufficio visto che entra in campo al 73’.

Hysaj (Napoli): entra al 78’ e in caso di s.v. non avrebbe ricevuto il voto d'ufficio ma l’inviato lo premia con un 6.

Diawara (Napoli): entra al 72’ e in caso di s.v. riceverebbe il 5,5 d’ufficio ma viene valutato anche lui con un 6 in pagella.

Hamsik (Napoli): entra al 71’, fornisce un assist e merita il 6 in pagella. Non sarebbe cambiato nulla in caso di s.v. con il 6 d’ufficio che gli sarebbe spettato secondo la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato”.

Mitrita (Pescara): entra al 77’ e in caso di s.v. non riceverebbe il 5,5 d’ufficio, riesce però ad essere valutato proprio con il 5,5 in pagella.

Djuricic (Sampdoria): entra al 74’ e riceve 5,5 in pagella, stesso punteggio che avrebbe ottenuto in caso di s.v..

Lirola (Sassuolo): entra al 73’ e in caso di s.v. riceverebbe il 5,5 d’ufficio, peccato che deve tenersi il 4,5 preso in pagella!

Baselli (Torino): entra al 76’ e riceve 6 in pagella, altrimenti sarebbe rimasto s.v. per un minuto.