I ' panchinabili ' della 31.a giornata al fantacalcio

Tra i difensori ci sentiamo di sconsigliare Chiellini, giocatore che è rimasto a lungo fermo per infortunio e molto in ombra contro attaccanti rapidi come Scamacca del Genoa, con Muriel e soci potrebbe davvero passare una brutta giornata. Yoshida è reduce da qualche acciacco fisico e potrebbe rimanere ancora fuori dai titolari, Dimarco spostato nella linea a tre perde inevitabilmente il suo fanta-appeal di esterno a tutta fascia in grado di finalizzare. Ovviamente sconsigliata in blocco la linea arretrata del Benevento a Roma sponda biancoceleste contro un Ciro Immobile che cerca maledettamente la via dle gol perduto, nell'Inter Young ha dato segnali di ripresa ma contro il Napoli avrà brutte rogne da gestire in fascia e come sappiamo non eccelle in fase difensiva, Luperto contro i giocatori tecnici come De Paul può andare in palese difficoltà, stesso discorso per Manolas che avrà l'ingrato compito di contenere le sfuriate della Lula e d essendo tornato da poco non sarà al top.

 

Rientra dalla squalifica Adrien Silva per Ranieri ma per lui il cartellino giallo è quasi un marchio di fabbrica: evitiamolo! Duncan non ha dato ancora quella scossa che si aspettava Semplici nel suo Cagliari, evidentemente la sua titolarità è dettata più dalla mancanza di alternative più qualitative nel centrocampo rossoblù, Amrabat è il fratello irriconoscibile del mastino visto a Verona, anche il posto ormai non è fisso in squadra. Bakayoko potrebbe trovare in Barella un avversario tignoso e incappare in qualche malus.

 

In attacco  Lapadula è encomiabile per il sacrificio e la lotta ma troppo assente quando c'è da buttarla dentro, Dzeko pare ormai fuori dal progetto dopo la tregua con Fonseca, destinato a una staffetta difficile da gestire, infine Zaza che è stato sorpassato dall'esplosione di Sanabria: spesso entra in campo con la voglia di spaccare il mondo collezionando cartellini pericolosi. Chiudiamo con Palacio, giocatore importante per gli equilibri bolognesi ma divenuto da troppo tempo assai sterile dal punto di vsta della produzione offensiva.