
Neanche il tempo di esultare o disperare che subito si riparte con la ventottesima giornata, per la gioia dei fantallenatori!
Il lungo weekend parte da venerdì sera, con l'unico anticipo a Torino, dove il Lecce proverà ad opporsi alla Juventus, che dopo la sconfitta della Lazio a Bergamo vuole mantenere il margine acquisito. Rispoli, Saponara e il claudicante Lapadula da evitare assolutamente, mentre nei bianconeri si ipotizza un Matuidi terzino, comunque anche in mediana poco fantappetibile.
Sabato invece si inizierà prima, alle 17.15 con Brescia-Genoa: partita maschia, dove il caldo e la paura di perdere faranno da padroni. Tra le Rondinelle Semprini rude e dal cartellino probabile, Skrabb ancora acerbo per la serie A. Nel Grifone Schone fuori giri, così come Favilli che faticherà ad incidere in questo match salvezza.
Il Cagliari vittorioso a Ferrara incontrerà un Toro che ha vinto col medesimo risultato contro l'Udinese. Ionita non pare essere in forma, così come Klavan in difesa. Nel Torino il giocatore che soffrirà maggiormente sarà Bremer.
Lazio ferita da una super Atalanta, vuole riscattarsi contro la Fiorentina. Nei biancocelesti Caicedo da panchinare, nella Viola escludiamo Dalbert e Igor, giocatori a rischio cartellino.
Domenica si parte con Milan-Roma, si prospetta una partita ricca di gol. Non fatevi ingannare dall'ultima rete, Bonaventura soffrirà il brio giallorosso; se giocherà Gabbia, meglio non rischiarlo contro un Dzeko in formissima. Nei giallorossi out Zappacosta, ancora non al meglio, e Cristante, a rischio sanzione disciplinare.
Napoli-Spal ha il sapore di battaglia, per obbiettivi diversi. Ospina a rischio errore banale, Demme rischio cartellino giallo. Nella Spal fuori Castro e Fares, ci sono scelte migliori tra i nostri beniamini fantacalcistici questa giornata.
La Sampdoria cerca punti salvezza contro un Bologna tranquillo, ma occhio alle disattenzioni di Yoshida e Linetty, mine vaganti di giornata. Nei rossoblu Denswil da horror e Soriano ancora non incisivo.
Sassuolo-Verona ha il sapore di partita frizzante, le difese potranno ritrovarsi a "ballare". Magnani non si ripeterà dopo il gol all'Inter, Gunter troverà probabilmente un cartellino questa domenica per fermare i guizzanti neroverdi. Davanti nei neroverdi out l'incostante Defrel.
L'Udinese orfana di De Paul squalificato proverà a fermare l'Atalanta, galvanizzata da due vittorie esaltanti. Fuori assolutamente Jajalo che sostituirà rozzamente Mandragora e Lasagna, che fatica ad incidere ultimamente. No anche a Becao in difesa; nella Dea escludiamo Freuler che si troverà davanti un centrocampo agguerrito.
Il turno si chiude domenica sera con una ferita Inter ospite a Parma. Partita che si prospetta divertente: Young completamente fuori condizione, Gagliardini dopo l'errore incredibile sotto porta meglio panchinarlo. Nel Parma out Dermaku che sostituirà Iacoponi squalificato e fuori anche Gagliolo, soffrirà l'arrabbiato attacco nerazzurro.
COMMENTA