Maravilla Inter: l'attacco di Conte è completo con Sanchez!

Il fantacalcio riabbraccia, dopo 8 lunghissimi anni, il "Nino Maravilla" Alexis Sanchez, funambolico attaccante sbocciato da noi in Italia nell'Udinese per poi calcare i più prestigiosi campi di Barcellona, Arsenal e Manchester United.

Proprio ormai ad una settimana dal gong di mercato, si è concretizzata questa trattativa lampo, su richiesta di Mister Conte, conclusa con un prestito secco, con l'ingaggio pagato comunemente dalla società lombarda e il Manchester United, squadra in cui risultava in esubero.

Solo bellissimi ricordi per i fantallenatori con il ritorno di Sanchez, che con Di Natale componeva un attacco atomico a Udine, dove in quel periodo respirava aria di Champions League. Per lui nel nostro campionato 95 presenze e 20 gol,  numerosissimi assist ai compagni e prestazioni monstre: una vera e propria manna per i fanta-possessori.

A 31 anni si rimette in gioco nell'Inter di Conte, dopo anni un po' burrascosi e avari di soddisfazioni personali: nell'ultima avventura a Manchester durata un anno e mezzo solo 32 presenze e 3 reti in campionato, avulso dagli schemi di Mourinho e insofferente verso l'ambiente. 

COLLOCAZIONE TATTICA E VALUTAZIONE FANTACALCIO

Sanchez è un attaccante tutto tondo che fa di corsa, tecnica, dribbling e fiuto del gol le sue principali caratteristiche. Sgusciante, ama rientrare sul piede forte e regalare assist per i compagni, può spaccare le partite con la sua rapidità. Giocherà seconda punta con Lukaku nel modulo di Conte, il 3-5-2, oppure a gara in corso può aggiungersi agli attaccanti giocando come esterno in un ipotetico 3-4-3 per recuperare in caso di svantaggio.

L'attacco interista ora è completo, considerando che Icardi è fuori rosa: Lukaku probabilmente è intoccabile per caratteristiche, mentre la sensazione è che Martinez L. e Sanchez si giocheranno un continuo ballottaggio per giocare a fianco del belga, con Politano ed il giovanissimo Esposito un passo indietro. Come gestirlo all'asta? Nelle aste tra amici è fanta-appetibile, ma senza troppi rialzi in quanto non ha titolarità garantita e i bonus ultimamente latitano, mentre nel fantacalcio a listone meglio attendere le prime uscite per vedere lo stato di forma e la considerazione di Conte, visto che il costo non sarà bassissimo.


News Correlate