Arriva Magnani, come cambiamo le gerarchie nella difesa del Brescia?

Il Brescia di Patron Cellino compra ancora in difesa, dopo il venezuelano Chancellor, arriva dal Sassuolo in prestito secco Giangiacomo Magnani (7), colosso difensivo di 1,90 cm venuto alla ribalta nella stagione appena conclusa proprio con i neroverdi. De Zerbi lo ha lanciato titolare alla prima di Serie A, contro ogni pronostico, esattamente un anno fa, nell’occasione il classe 95’ mise letteralmente la museruola a Mauro Icardi, non a caso arrivarono i tre punti per gli emiliani.

Stagione chiusa con 19 presenze da difensore centrale in una difesa a 4, ma anche terzo DC di sinistra nel 3-5-2. Mancino naturale su cui la Juventus vanta un’opzione sul riscatto, infatti, proprio i bianconeri furono i primi a intravedere il talento del giovane di Correggio ai tempi del Perugia in B. Bastarono solo 6 mesi per convincere la società torinese a sborsare 5 mln di €, la stessa cifra che ha pagato il Sassuolo per il riscatto a fine giugno.

CARATTERISTICHE TECNICHE. Profilo apprezzato già quest’anno, difensore pulito che fa dell’anticipo aereo, ma anche sulle palle basse, il suo punto di forza e i pochi cartellini presi (2 gialli in 19 apparizioni) lo confermano. Pericoloso in azione da corner, dove può far valere tutta la sua altezza; non c’è differenza che si giochi a 3 o 4 dietro, il rendimento di Magnani sarà sempre il medesimo.

AL FANTACALCIO. Magnani sarà uno dei due difensori titolari nel 4-3-1-2 iniziale di Corini, affiancato da uno tra Cistana (4) e l’altro neoacquisto Chancellor (4), più indietro nelle gerarchie il veterano Gastaldello (5). Si completa così il pacchetto arretrato a disposizione del tecnico bresciano con l’arrivo del leader difensivo; Magnani è il classico buon difensore che gioca in una squadra di bassa classifica, quindi, consigliamo l’acquisto solo a prezzo base, una sorta di DC di scorta, in grado di garantire voto in caso di emergenza: 7° slot in una lega da 10.


News Correlate