News Fantacalcio | Tra voglia di bonus e istinto di modificatore: i trucchi (e i fantaconsigli) per creare una difesa perfetta all'asta | ,LISTONE,SERIE A,,2019/20,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
SOS STRATEGY&STATS

Tra voglia di bonus e istinto di modificatore: i trucchi (e i fantaconsigli) per creare una difesa perfetta all'asta

Alzare il muro in difesa è spesso la scelta vincente

Scritto da
Tra voglia di bonus e istinto di modificatore: i trucchi (e i fantaconsigli) per creare una difesa perfetta all'asta

Le calde giornate di fine luglio diventano ancora più bollenti con l’uscita del tanto atteso listone, con tutte le quotazioni e le news ruolo per la nuova stagione 2019/20. Allora prendete carta e penna e cominciate ad “appuntare” crediti e posizioni!

La prima considerazione da fare, quasi obbligata, è quella di decidere se puntellare il reparto difensivo spendendo qualche credito in più rispetto agli altri reparti sposando la causa modificatore oppure raccattare qualche titolare qua e là tanto in difesa non ne metto più di 3”. Un importante indizio lo porta direttamente il mercato: molte sono le squadre che si sono rafforzate nel reparto arretrato sborsando suon di quattrini.

Fatta questa piccola premessa, andiamo ad analizzare quali potrebbero essere i DIFENSORI cosiddetti DA MODIFICATORE, in grado di mantenere una fantamedia su buoni livelli per tutta la stagione, magari arricchita da bonus che la fanno schizzare verso l’alto.

Il PIU' APPETIBILE : Listone alla mano, l’occhio cade subito sulla quotazione più importante: i 23 crediti di partenza per Aleksandar KOLAROV dimostrano come il serbo sia stato in assoluto il miglior difensore della passata stagione con 8 reti, presentandosi più di una volta dal dischetto con freddezza glaciale. Con il +1 praticamente all’ordine del giorno e la pericolosità del suo terrificante mancino sia dalla distanza che da piazzato, Kolarov si candida nuovamente ad essere il re dei difensori se dovesse rimanere a Roma. ACQUISTO OBBLIGATO.

 

GLI IMPRESCINDIBILI (TOPCLASS)

Impossibile non inserire il super acquisto bianconero Matthijs DE LIGT (22 crediti), imponente presenza nell’aria di rigore avversaria oltre ad essere un baluardo difensivo; l’olandese non ci metterà molto a prendere il posto di Bonucci (16) che con ogni probabilità darà spesso il cambio all’ormai non giovanissimo Giorgione Chiellini (17). L’olandese sarà strapagato all’asta, il consiglio è quello di cercare di aggiudicarselo, ma se il prezzo sale a dismisura il gioco non vale più la candela: ricordate che l’obiettivo Juve è la Champions, quindi, il turnover può rappresentare un limite.

Il Napoli alza il muro in difesa con l’acquisto dalla Roma del greco Konstantinos MANOLAS (17) che con Kalidou KOULIBALY (21) formerà una delle coppie difensive più forti del panorama europeo. Il senegalese è una garanzia, quindi se dovete scegliere tra i due andate sul vicecampione africano, sempre all’altezza della situazione in questi anni a differenza del nuovo compagno di reparto che invece ha messo in mostra qualche neo in stagione. Rimanendo in tema Napoli, perde appeal Giovanni Di Lorenzo (15), rivelazione della scorsa stagione con l’Empoli, ma che sarà sempre in ballottaggio con Malcuit (7), altro terzino destro a disposizione di Ancelotti.

Tra i top difensori c’è, senza dubbio, il treno del Gasp Hans HATEBOER (18), straripante volante della corsia destra bergamasca, comprato per pochi spicci l’anno scorso, il 25enne olandese ha regalato 5 reti e 5 assist ai fantallenatori. Meriterebbero di stare insieme al lui tra i top pure Gosens (13) e Castagne (16), ma il continuo ballottaggio che ci sarà per la fascia sinistra tra i due fa sì che si trovino un gradino più basso.

Parentesi Inter, il 3-5-2 voluto dal tecnico Antonio Conte prevede la presenza in contemporanea di GODIN (20), DE VRIJ (19) e SKRINIAR (17) insieme alla voglia di rifondare quella difesa arcigna stile BBC bianconera. I tre centrali neroazzurri al fanta partono più o meno alla pari e di certo non verranno acquistati a prezzo base in sede d’asta: il nuovo acquisto uruguagio aggiunge esperienza e qualità, ma non dimentichiamo gli anni di esperienza in A dello slovacco e dell’olandese. Insomma, CON LORO ANDATE SUL SICURO.

Chiudiamo il cerchio dei TOP DI 1° FASCIA con Francesco ACERBI (16), simbolo di costanza e professionalità, recordman di presenze consecutive, cascasse il mondo lui c’è e sempre da titolare; quest’anno sono arrivati 3 bonus pesanti oltre ai voti quasi sempre al di sopra della piena sufficienza. UNICA CERTEZZA tra i difensori laziali.

  • Almeno un paio tra i nomi sopra citati dovete farli vostri, se riuscite a prenderne 3 siete dei fenomeni!

 

SECONDA FASCIA DAL BONUS COSTANTE

Passiamo ai TOP DI 2° FASCIA, ottimi giocatori che fanno parte di squadre non più al top negli ultimi anni oppure che militano nei bassi fondi della classifica tra le piccole provinciali.

La difesa milanista non è più quella di una volta e solo il capitano Alessio ROMAGNOLI (17) tiene alto lo stendardo rossonero. Lo scorso anno 2 reti pesantissime, ma anche tanti cartellini che non fanno mai piacere ai fantallenatori; Alessio rimane comunque un punto fermo nelle fantarose ed il 24enne di Anzio può solo che migliorare le sue stats. Discorso simile ad Acerbi: BALUARDO ROSSONERO.

Nuova squadra e nuova sfida per Gianluca MANCINI (15), vero e proprio crack della stagione appena conclusa: con 5 reti in campionato è diventato il pupillo di molti. Alla Roma è chiamato a confermare quanto visto a Bergamo, ma non è così scontato che il classe 96’ possa ripetersi; la presenza in area nemica rimane e la freddezza sotto porta può nascondere qualche lacuna difensiva. Aspettando di conoscere il compagno di reparto al momento è lui il PRINCIPINO di Fonseca.

Nel Toro versione Europa League una bella fetta d’Europa è stata merito di Gennaro IZZO (18) e Nicolas N’KOULOU (15), rispettivamente 4 e 2 gol oltre ad una fantamedia che non ha nulla da invidiare alle difese delle squadre più blasonate. Il napoletano è più propenso ai bonus rispetto al centrale camerunense, puntateci ad occhi chiusi!

Un fattore per la salvezza degli emiliani, Bruno ALVES (13) ha sposato la causa dei ducali meritandosi la conferma in Serie A. Il campione d’Europa in carica a 37 ha dimostrato di poter dare ancora tanto al calcio che conta: 4 reti e 1 assist sono numeri importanti per un marcatore centrale capace di stupire anche da calcio piazzato. EVERGREEN.

L’ennesimo cambio in panchina per il Grifone cambierà nuovamente le carte in tavola anche se una certezza rimane: Domenico CRISCITO (12). 2 gol e 4 assist lo scorso anno, statistiche che miglioreranno nella prossima stagione visto che il nuovo allenatore Andreazzoli nelle prime amichevoli estive lo ha schierato spesso quinto di centrocampo nel 3-5-2 e a quanto pare anche con il compito di battere i penalty. Mimmo promette bonus, cogliamo l’occasione!

  • Completare il reparto dei titolari con questi nomi può essere un’ottima soluzione.

 

LOWCOST DI QUALITA

Gettate le basi difensive, facciamo il punto sui quei profili che andranno ad occupare gli altri slot a nostra disposizione (dal 5° slot in giù). Spazio alle scommesse, ma anche a chi potrebbe presto conquistarsi i galloni di titolare a suon di prestazioni.

L’acquisto più costo del mercato rossonero al momento è quello del terzino mancino Theo HERNANDEZ (11), prelevato dal Real Madrid per 20 mln di €. Sarà il titolare della corsia di sinistra mandando Ricardo Rodriguez (8) direttamente nella lista dei cedibili. Incursore rapido dal fisico importante, il francese si presenterà spesso nei pressi dell’area di rigore avversaria cercando il servizio vincente o la conclusione a rete. “Ruota fumante”

Ola AINA (9) ha raccolto ben 30 presenze quest’anno: spesso la sua freschezza e potenza fisica hanno fatto la differenza a partita in corso. Ricambio importante per le fasce di Mazzarri che ha voluto fortemente il riscatto del giovane nigeriano dal Chelsea. Ideale se acquistato in coppia con Lorenzo De Silvestri (12), si giocheranno spesso il posto sulla destra anche se l’italiano parte davanti.

Il “gemello” di Skriniar, Denis VAVRO (8), arrivato in questi giorni alla Lazio si candida prepotentemente come terzo titolare nello schieramento a tre difensori di mister Inzaghi. Il gigante slovacco ha un buon piede ed in assenza dei rigoristi designati potrebbe addirittura presentarsi dagli 11 metri. Nel dubbio prendiamolo!

Insieme ad Izzo e N’Koulou potrebbe esserci il brasiliano LYANCO (7), profilo ammirato a Bologna e rientrato a casa base. Nelle idee di Mazzarri Lyanco è il sostituto naturale di Moretti, mancino bravo con la palla tra i piedi, abile nel far partire la manovra; la quotazione iniziale è più che accessibile, si può prendere senza avere necessariamente altri difensori del Toro.

Nelle fila del neopromosso Hellas Verona ci sono da tenere d’occhio i due esterni di centrocampo; il nuovo tecnico Juric sappiamo essere un amante del 3-4-3 (scuola Gasp) e gli esterni a sua disposizione sono Davide FARAONI (8) e Luigi VITALE (5), rispettivamente a destra e a sinistra. Ovviamente figurando tra i difensori saranno sul taccuino di molti fantallenatori: al giusto prezzo possono essere un affare.

Nel Brescia campione della Serie B annotiamo il nome di Bruno MARTELLA (8), terzino sinistro dotato di un mancino niente male: nella passata stagione ha fornito 5 assist e siglato 2 reti. Nell’ultima esperienza in A con il Crotone non è riuscito ad esprimere il suo potenziale… altra chance per lui.

Irrisori i 3 crediti per Henrique DALBERT, ad oggi tornante titolare della fascia sinistra interista dopo la bocciatura di Ivan Perisic da parte di Conte. Il club neroazzurro sicuramente andrà sul mercato alla ricerca di un mancino per quel ruolo, ma la stima espressa dal tecnico e la bassa valutazione del brasiliano in termini di magic credits lo rendono un best buy.

  • In teoria abbiamo completato il pacchetto difensivo portando a casa un mix di certezze e scommesse.



I "RIEMPILISTA" SUI QUALI SCOMMETTERE

Se vi ritrovate con l’ultimo slot libero e non sapete chi prendere segnatevi questi nomi:

Lorenzo DICKMANN (4) terzino destro della Spal, chiuso lo scorso anno da uno straripante Manuel Lazzari adesso alla Lazio; gli spallini si sono coperti con l’acquisto di Marco D’Alessandro, ma Lorenzo ha le qualità per fare bene sulla destra, 4 crediti non sono poi così tanti.

Brayan VERA (4) terzino sinistro del Lecce, acquisto estivo del ds Meluso, farà concorrenza al compagno di reparto Marco Calderoni (5). Acquisto senza pretese, avrà le sue occasioni per mettersi in mostra.

Paolo GHIGLIONE (3) terzino di spinta prelevato dal Frosinone da Preziosi. Sulla fascia destra genoana parte titolare Romulo, può essere un’arma a partita in corso vista la non più giovanissima età del brasiliano.

Luca RANIERI (2) difensore centrale della Fiorentina che abbiamo apprezzato con l’Italia U20; giovane di grande prospettiva, chissà se Montella lo lancerà In Serie A dopo l’esperienza in B con il Foggia. Per 2 crediti è giusto crederci.

Matteo GABBIA (1) marcatore centrale del Milan, anche lui protagonista del Mondiale U20 con l’Italia. I rossoneri sono alla ricerca di un difensore centrale in attesa del recupero di Mattia Caldara (7)… e se fosse lui il sostituto ideale?

LISTONE SERIE A 2019/20 FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Tra voglia di bonus e istinto di modificatore: i trucchi (e i fantaconsigli) per creare una difesa perfetta all'asta

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 2
  • PianetaLeague
    by: ROS58 -Team: CS. KO il 15/10/2019,  01:35:58
    La difesa è uno dei punti più difficoltosi da scegliere per acquisire il miglior punteggio bonus, diverse sono le teorie di pensiero. Sicuramente uno dei consigli sarebbe puntare su giocatori di media/alta qualità propensi al goal
  • PianetaLeague
    by: GOLDWEB -Team: GoalClub il 10/10/2019,  02:37:08
    Nel reparto difensivo fino adesso De Ligt e Koulibaly sono state due grosse delusioni, meglio Gosens,Kolarov e Manolas
CRISTIANO RONALDO DOS SANTOS AVEIRO
Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro chievo A
Nato il: 05/02/1985 (35)
Nato a: Funchal Portogallo
Cittadinanza: Portogallo

MEDIE FANTACALCIO



diario match
SERIE A POSTMATCH - 26^ GIORNATA
SERIE A PREMATCH - 26^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
29/02/20 ore: 15.00 LAZIO BOLOGNA 2 - 0
29/02/20 ore: 20.45 NAPOLI TORINO 2 - 1
1/03/20 ore: 15.00 LECCE ATALANTA 2 - 7
1/03/20 ore: 18.00 CAGLIARI ROMA 3 - 4
8/03/20 ore: 12.30 PARMA SPAL 0 - 1
8/03/20 ore: 15.00 MILAN GENOA 1 - 2
8/03/20 ore: 15.00 SAMPDORIA VERONA 2 - 1
8/03/20 ore: 18.00 UDINESE FIORENTINA 0 - 0
8/03/20 ore: 20.45 JUVENTUS INTER 2 - 0
9/03/20 ore: 18.30 SASSUOLO BRESCIA 3 - 0
14/03/20 ore: 15.00 GENOA PARMA -
14/03/20 ore: 15.00 TORINO UDINESE -
14/03/20 ore: 18.00 ATALANTA LAZIO -
14/03/20 ore: 20.45 SPAL CAGLIARI -
15/03/20 ore: 12.30 INTER SASSUOLO -
15/03/20 ore: 15.00 FIORENTINA BRESCIA -
15/03/20 ore: 15.00 VERONA NAPOLI -
15/03/20 ore: 18.00 BOLOGNA JUVENTUS -
15/03/20 ore: 20.45 ROMA SAMPDORIA -
16/03/20 ore: 20.45 LECCE MILAN -

© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati