Il Cagliari alza l'asticella, dal Napoli in dirittura d'arrivo Marko Rog

Importantissimo colpo di mercato per il Cagliari di Giulini, che dopo l'ultima positiva stagione conclusa con una tranquilla salvezza, ha deciso di investire sul mercato: fumata bianca, accordo con il Napoli per il passaggio di Marko Rog in rossoblu.

Il presidente del Napoli De Laurentiis ha bisogno di fare cassa se vuole raggiungere obbiettivi di mercato d'elite come James Rodriguez, Icardi o Pepè, quindi le cosiddette "riserve" sono tutte sul mercato. Rog, centrocampista classe 1995 nel giro della Nazionale croata, è uno dei mediani più talentuosi del panorama europeo, il suo problema è la continuità.

Non convocato nel favoloso mondiale della Croazia vice-campione del Mondo proprio per la poca continuità di presenze, in due anni e mezzo di Napoli ha raccolto in campionato solo 52 gettoni (di cui solo 28 fantacalcisticamente giudicabili!), realizzando 2 gol, per una fantamedia voto sempre sufficiente. Da gennaio a giugno 2019 il prestito al Siviglia, e qui scende in campo 10 volte in campionato e 3 in Europa League.

Giocatore molto duttile, può giocare in tutti i ruoli della mediana, abile nell'impostazione del gioco, nell'interdizione, ma soprattutto negli inserimenti e giocate negli ultimi 20 metri. Il Cagliari può dargli continuità di prestazioni e un ruolo chiave, investendo ben 15 milioni più bonus. Gran colpo anche in ottica fantacalcistica, siamo certi che potrà raccogliere molti più bonus in Sardegna. E se il Cagliari riuscisse a trattenere pezzi pregiati come Cragno, Joao Pedro e Pavoletti, recuperasse il Castro pre-infortunio e portasse anche il Nazionale uruguayano Nandez alla corte di Maran, ne vedremo delle belle!


News Correlate