Infortuni alle spalle, adesso Badu vuole riprendersi il tempo perduto

Emmanuel Agyemang Badu non giocherà la prossima stagione con la maglia dell’Udinese; pochi giorni fa, infatti, il calciatore è stato ceduto a titolo temporaneo all’Hellas Verona, fresco di promozione in Serie A.

 

Il ghanese, arrivato in Italia proprio grazie all’Udinese, non ha trovato fortuna in campionato lo scorso anno. Il centrocampista, infatti, ha collezionato appena 4 presenze la scorsa stagione anche a causa dei numerosi infortuni.

 

L’obiettivo dell’Hellas è la salvezza e per Badu potrebbe essere la rampa di (ri)lancio giusta per tornare a giocare con continuità. A Verona vogliono rimanere il più possibile nella massima serie e l’ormai ex Udinese è certamente un giocatore che conosce bene il campionato.

 

A livello di fantacalcio è bene puntarci per le sue ottime caratteristiche a livello di agonismo, fisicità e resistenza, che compensano le doti tecniche non proprio eccellenti. È dotato di grande forza esplosiva e velocità anche palla al piede seppur con un controllo di palla non eccelso. Tipico mediano di sostanza.

 

I fantallenatori potrebbero puntare su di lui come riempi-slot.


News Correlate