Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 23ª GIORNATA
ven  21  gen  20:45
VAI nel team  VERONA VER 2
VAI nel team  BOLOGNA BOL 1
sab  22  gen  15:00
VAI nel team  GENOA GEN 0
VAI nel team  UDINESE UDI 0
sab  22  gen  18:00
VAI nel team  INTER INT 2
VAI nel team  VENEZIA VEN 1
sab  22  gen  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ 0
VAI nel team  ATALANTA ATA 0
dom  23  gen  12:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  23  gen  15:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  SALERNITANA SAL
dom  23  gen  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
dom  23  gen  15:00
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
dom  23  gen  18:00
VAI nel team  EMPOLI EMP
VAI nel team  ROMA ROM
dom  23  gen  20:45
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  JUVENTUS JUV
SOS PIANETA MARKET

La Dea batte la concorrenza, scopriamo il colpo a sorpresa Malinovskiy

Il centrocampista ucraino arriva dal Genk e porta qualità in mediana

Scritto da
La Dea batte la concorrenza, scopriamo il colpo a sorpresa Malinovskiy

Dal Genk, fresca squadra vincitrice della serie A belga, sono cresciuti ed esplosi calciatori affermati a livello internazionale come De Bruyne, Koulibaly, Milinkovic-Savic, Courtois e per ultimo l'atalantino Castagne: Ruslan Malinovskiy raggiungerà proprio quest'ultimo alla Dea, squadra che ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo le prestazioni sportive dell'ucraino per la cifra di 13,7 milioni circa.

Malinovskiy è un calciatore classe 1993 perno della Nazionale ucraina, cresciuto nelle giovanili dello Shaktar Donetsk, inizia a giocare in serie A ucraina con Sevastapol (14 presenze 1 rete) e Zorja (59 presenze e 13 gol tra tutte le competizioni), fino ad approdare in Belgio al Genk. Qui il centrocampista esplode definitivamente, conquistando stabilmente la maglia della propria Nazionale, raccogliendo ben 30 gol in 115 presenze con il Genk, e 21 presenze con 2 gol con l'Ucraina (uno dei quali contro l'Italia in amichevole a Genova).

Profilo interessante quello di Ruslan Malinovskiy, che nell'ultima stagione da centrocampista ha segnato ben 16 gol e servito altrettanti assist tra campionato ed Europa League: duttilità, inserimenti, palleggio e senso del gol, insomma un giocatore completo che con il suo temibile mancino che ha attirato le attenzioni di tutta Europa. Proprio ieri ha già messo in mostra le sue qualità nell'amichevole in ritiro: un gol e un assist, conditi da giocate ordinate e sempre pericolose.

Collocazione tattica: Malinovskiy può veramente giocare ovunque dalla mediana in su. Nel sistema di Gasperini può giocare nel posto di De Roon o Freuler, oppure come trequartista nella zona di Ilicic, o addirittura seconda punta con compiti più difensivi ogni qualvolta il Papu Gomez debba riposare. Nella amichevole di ieri ha giocato comunque nel centrocampo a due in coppia con Pasalic, con buonissimi risultati.

Valutazione: siamo davanti ad un giocatore che fa del dinamismo e senso del gol la propria forza, che unita alla sicurezza nei propri mezzi, può tornare veramente utile a Mister Gasperini. Ecco, l'unico problema che ci tiene lontano da proclami e consigli spassionati è proprio il "Maestro" di Bergamo, che fino all'annata precedente non ha mai adottato turnover se non costretto in mediana. Vedere Pasalic, il quale ha giocato pochissime partite da titolare, oppure vedere Emiliano Rigoni, costretto a trasferirsi a gennaio per lo scarso impiego. Vedremo meglio dal ritiro, ma già la prima amichevole è stata fantacalcisticamente interessante: un gol su rigore (è specialista in calci piazzati) e un assist, se il buongiorno si vede dal mattino, diciamo che si è presentato proprio bene, può diventare al più presto importante per l'Atalanta.

 

Fanta News Serie A : La Dea batte la concorrenza, scopriamo il colpo a sorpresa Malinovskiy
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
JEREMIE BOGA
Jeremie Boga chievo A
Nato il: 03/01/1997 (25)
Nato a: Marsiglia Francia
Cittadinanza: Francia / Francia
MEDIE FANTACALCIO