News Fantacalcio | Un top tira l'altro, ecco De Ligt per una difesa da big europea | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

PianetaTV
PianetaLeague - Fantacalcio gratis
SCEGLI squadra
Gioca a PianetaBet - pianetafanta.it
SOS PIANETA MARKET

Un top tira l'altro, ecco De Ligt per una difesa da big europea

Chiuso ormai l'affare tra Ajax e Juve, il giovane difensore è in arrivo

Scritto da
Un top tira l'altro, ecco De Ligt per una difesa da big europea

La lunga telenovela tra Ajax e Juventus pare giunta al capolinea, e con un'attesissima fumata bianca: Matthjis De Ligt sarà un giocatore bianconero!

La trattativa si è sbloccata ieri con gli ultimi numeri limati nei minimi dettagli, si parla di un investimento di circa 70-75 milioni di euro bonus compresi e un ingaggio che sfiora i 12 milioni all'anno con bonus, cifra monstre per un ragazzo appena vent'enne. Sbarcherà in serata e domani effettuerà le visite mediche.

Con l'acquisto del giovane centrale dai lancieri, la Juventus ha investito sul futuro della propria difesa, ma anche sul presente. Con Chiellini sulla via del tramonto calcistico, Bonucci non più giovane e non sempre affidabile e Rugani che con Allegri non è riuscito a fare il salto di qualità, l'acquisto di De Ligt ha blindato la difesa della Vecchia Signora nel breve e nel lungo termine. In attesa della maturazione di altri due prospetti interessanti come Demiral e Romero (quest'ultimo rimarrà al Genoa in prestito), la diga bianconera sembra completa.

De Ligt, classe 1999, cresce nelle giovanili dell'Ajax, fino ad esordire nello Jong Ajax (squadra riserve) nel 2016/17 appena diciottenne, per passare poi a metà anno in Eredivise, diventando subito parte integrante dei titolari. Un predestinato, con la leadership dentro, non a caso, in due anni e mezzo raccoglie 117 presenze e 13 reti, diventando capitano non ancora vent'enne nella prestigiosa squadra olandese. Fondamentale il suo apporto nella memorabile cavalcata dell'Ajax in Champions League, conclusasi solo in semifinale, dopo aver battuto due strafavorite come Barcellona e Juventus, con prestazioni monstre fuori casa.

Collocazione tattica: già nel giro da tempo della Nazionale maggiore, De Ligt è un difensore centrale moderno, abile con la palla al piede, divenendo un regista arretrato perfetto per la manovra. Straordinario in anticipo, elevazione mostruosa e chiusure da veterano, unica pecca la velocità. Matthjis nella difesa a quattro di Mister Sarri si troverà sicuramente a suo agio.

Valutazione: siamo davanti sicuramente ad un top player difensivo, uno di quei giocatori che sulla carta può essere un valore aggiunto ad ogni fanta-rosa. Abile anche di testa, oltre a voti da modificatore può raccogliere anche gol di testa da palla inattiva. Uniche incognite l'ambientamento e la folta concorrenza (al momento, visto che il calciomercato è ancora lungo), ma il giocatore dovrebbe in breve tempo diventare indispensabile nelle gerarchie di Sarri e dei fantallenatori.

JUVENTUS DE LIGT M. DIFENSORE SERIE A FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Un top tira l'altro, ecco De Ligt per una difesa da big europea

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
MATTHIJS DE LIGT
Matthijs de Ligt
+0
QUOTA ATTUALE
22,3
QUOTA INIZIALE
22,3
MATTHIJS DE LIGT
Matthijs de Ligt chievo D
Nato il: 12/08/1999 (20)
Nato a: Leiderderp Paesi Bassi
Cittadinanza: Paesi Bassi

MEDIE FANTACALCIO



© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati