Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 4ª GIORNATA
ven  17  set  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS 0
VAI nel team  TORINO TOR 1
sab  18  set  15:00
VAI nel team  GENOA GEN 1
VAI nel team  FIORENTINA FIO 2
sab  18  set  18:00
VAI nel team  INTER INT 6
VAI nel team  BOLOGNA BOL 1
sab  18  set  20:45
VAI nel team  SALERNITANA SAL 0
VAI nel team  ATALANTA ATA 1
dom  19  set  12:30
VAI nel team  EMPOLI EMP 0
VAI nel team  SAMPDORIA SAM 3
dom  19  set  15:00
VAI nel team  VENEZIA VEN 1
VAI nel team  SPEZIA SPE 2
dom  19  set  18:00
VAI nel team  VERONA VER 3
VAI nel team  ROMA ROM 2
dom  19  set  18:00
VAI nel team  LAZIO LAZ 2
VAI nel team  CAGLIARI CAG 2
dom  19  set  20:45
VAI nel team  JUVENTUS JUV 1
VAI nel team  MILAN MIL 1
lun  20  set  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  NAPOLI NAP
SOS STRATEGY&STATS

Verso l'asta, i 5 nomi in attacco su cui scommettere

Ancora sotto l'ombrellone, ecco alcuni spunti sulle potenziali rivincite 19/20

Scritto da
Verso l'asta, i 5 nomi in attacco su cui scommettere

E' presto, siamo noi i primi a dirvelo, nonostante stiamo ogni giorno aggiornandovi su ogni movimento di mercato con schede PianetaMarket e Fantanews, ma vogliamo approfondire le nostre prime sensazioni. Il fantacalcio è intuito, è illuminazione, è voglia di rivalsa e soprattutto è fatto di scelte. E' fondamentale scegliere giocatori "sottovalutati" per poi giovare delle loro prestazioni, che insieme ai top che ci siamo accaparrati, ci spingono verso la vittoria.

Il mercato dell'Inter si sta rivelando esaltante, con i tifosi entusiasti della squadra e della scelta in panchina dell'ex juventino e CT della Nazionale Antonio Conte. Tutti i reparti sono stati completati, solo uno è ancora molto incerto: l'attacco. Mentre si attende la cessione di Icardi e gli acquisti di Lukaku e Dzeko (gli accordi sono tutt'altro che vicini), la certezza ha inaspettatamente il nome di Lautaro Martinez. Il "Toro", protagonista in Coppa America con la sua Argentina, sembra essere il profilo perfetto per la mentalità del tecnico pugliese: corsa, fame di gol e sacrificio, possono cancellare un'annata piena di difficoltà, derivanti da un'ambiente instabile, ambientamento e dal continuo dualismo con Icardi. 6 gol in 27 presenze, un bottino che può crescere l'anno prossimo.

Rimanendo in tema Inter, verrà ceduto al Parma un altro giovane in rampa di lancio al fantacalcio: parliamo di Yann Karamoh, ivoriano classe 1998 che rientra dal prestito al Bordeaux dopo una stagione all'Inter nel 2017/18. A Milano, ancora acerbo, non ebbe molta fortuna, sebben mostrò colpi importanti (12 presenze e 1 gol), mentre in Francia in 22 presenze ha segnato 3 gol. Il talento c'è, e il Parma di D'Aversa sogna già un tridente tutta classe e velocità con Gervinho da un lato, Karamoh dall'altro. Più che una scommessa.


Verso l

Ne abbiamo parlato nei giorni scorsi, Gianluca Lapadula è un nuovo giocatore del Lecce. L'italo-peruviano, esploso dopo i 30 gol segnati a Pescara in serie B ormai 5 anni fa, non ha avuto troppa fortuna tra Milan e Genoa, falcidiato da continui infortuni e scelte tecniche più o meno discutibili. La grinta e il fiuto del gol che lo contraddistinguono saranno fondamentali per poter prendersi la rivincita con la serie A: fantallenatori, scommessa azzardata, ma quanto sarebbe bello tornare ad ammirare i gol spettacolari che lo hanno contraddistinto in carriera?

Con l'estromissione del Milan dall'Europa League, il Torino è stato ripescato al posto dei rossoneri e l'entusiasmo tra il tifo e l'ambiente granata è alle stelle. Inizierà la quarta stagione sotto la Mole il fantasista Iago Falque: il nuovo numero 10 del Torino vuole riscattare la deludente stagione passata (25 presenze con 6 gol), tra infortuni e prestazioni non esaltanti, ha dichiarato di voler stupire il pubblico granata e meritare la fiducia incondizionata di Mister Mazzarri, che lo ha sempre difeso e schierato quando ha potuto. Ci attendiamo da lui almeno la doppia cifra (i due anni prima segnò 12 e 11 gol).

Concludiamo con un altro numero 10, il nome forse più chiacchierato dai fantallenatori, ovvero quello di Paulo Dybala. La Joya viene da un'annata travagliata: l'arrivo di Ronaldo che lo ha inizialmente messo in ombra, il nuovo ruolo di "collante" più arretrato studiato da Allegri, fino alle panchine nella Nazionale argentina. E al fantacalcio tanti rimpianti dai fantallenatori delusi dopo l'ingente investimento iniziale: solo 5 gol in 30 partite, un bottino misero per un ragazzo che ci ha abituato a numeri diversi. Ora l'arrivo di Sarri, e una posizione più consona alle sue qualità: il Mister è deciso a puntare forte sull'ex Palermo, siamo sicuri che ha quest'anno le potenzialità per tornare un top di ruolo.

Fanta News Serie A : Verso l'asta, i 5 nomi in attacco su cui scommettere
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
LAUTARO JAVIER MARTINEZ
Lautaro Javier Martinez chievo A
Nato il: 22/08/1997 (24)
Nato a: Bahía Blanca Argentina
Cittadinanza: Argentina
MEDIE FANTACALCIO