News Fantacalcio | Lazio, ufficiale Vavro: tutto quello che c'è da sapere sul difensore goleador slovacco | LAZIO,DIFENSORE,SERIE A,,2019/20,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
ven  26  feb  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  27  feb  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  PARMA PAR
sab  27  feb  18:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  27  feb  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  28  feb  12:30
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
dom  28  feb  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  28  feb  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
SOS PIANETA MARKET

Lazio, ufficiale Vavro: tutto quello che c'è da sapere sul difensore goleador slovacco

Un colosso dai piedi dorati per i biancocelesti

Scritto da
Lazio, ufficiale Vavro: tutto quello che c'è da sapere sul difensore goleador slovacco
PUBBLICITÀ

Prima volta nella storia del club laziale per un calciatore slovacco, Denis Vavro è il nuovo colpo di Tare per la società capitolina. Il “gemello” di Milan Skriniar, insieme formano il muro difensivo della Nazionale, sbarca in Serie A a titolo definitivo per la cifra di 10,5 mln di € più eventuali bonus che vanno dritti dritti nelle casse del FC Copenhagen.

Il possente difensore centrale (193 cm), classe 96’ (23 anni), è cresciuto calcisticamente nel MSK Zilina (club slovacco) per poi sbarcare nel campionato danese con il Copenaghen che nell’agosto del 2017 lo pagò appena 1,4 mln.

Caratteristiche tecniche. Complessivamente nelle 196 presenze ottenute tra campionato slovacco e danese ha realizzato ben 16 gol anche se nella stagione appena conclusa è rimasto a secco. Vavro rientra nella categoria “DC con il vizio del gol”; la sua importante stazza gli permette di svettare ad alta quota, sovrastando letteralmente gli avversari sia in marcatura che in fase offensiva, dove può essere un’arma da corner.

Non è finita qui, Denis possiede anche un gran bel tiro dalla distanza e non si fa certo supplicare, quando ne ha l’occasione scarica il suo terrificante destro. La personalità non manca di certo a questo giocatore che più di una volta si è presentato dal dischetto: il quinto rigore, quello decisivo, della sfida tra i danesi e l’Atalanta per l’accesso alla scorsa EL è stato realizzato proprio dallo slovacco. Il fatto di essere un rigorista può essere cruciale durante la stagione anche se nella Lazio ci sono già delle gerarchie (Immobile, Luis Alberto…).

Inquadramento tattico. Premesso che Vavro ha sempre giocato in una difesa a quattro come centrale destro, nel 3-5-2 di Simone Inzaghi lo slovacco potrebbe agire da centrale o come terzo di destra (intoccabile Acerbi, presumibilmente a sinistra vista l’imminente partenza di Radu), dipenderà molto anche dal rendimento del brasiliano Luiz Felipe che di fatto occupa le stesse posizioni in campo; Denis non dovrebbe avere problemi a superare la concorrenza di Wallace e Bastos, centrali dal rendimento troppo incostante.

Al fanta Vavro è più di una scommessa, sarà titolare o comunque giocherà un numero considerevole di partite. L’idea è quello di acquistarlo senza spendere troppo, qualche golletto lo farà di sicuro per cui lo possiamo benissimo inserire in rosa dietro ai nostri titolari (6° slot in una lega da 10) o in coppia con Acerbi.

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Lazio, ufficiale Vavro: tutto quello che c'è da sapere sul difensore goleador slovacco
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
FRANCESCO ACERBI
Francesco Acerbi chievo D
Nato il: 10/02/1988 (33)
Nato a: Vizzolo Predabissi Italia
Cittadinanza: Italia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ


PUBBLICITÁ