News Fantacalcio | Nuovo colpo Samp, ecco il jolly Maroni che si ispira a Dybala | SAMPDORIA,GIOVANE,SERIE A,,2019/20,FANTACALCIO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 24ª GIORNATA
ven  26  feb  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
sab  27  feb  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  PARMA PAR
sab  27  feb  18:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  LAZIO LAZ
sab  27  feb  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  28  feb  12:30
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  CAGLIARI CAG
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  28  feb  15:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  GENOA GEN
dom  28  feb  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  28  feb  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  MILAN MIL
PUBBLICITÀ
SOS PIANETA MARKET

Nuovo colpo Samp, ecco il jolly Maroni che si ispira a Dybala

Il nuovo "10" a disposizione di Di Francesco

Scritto da
Nuovo colpo Samp, ecco il jolly Maroni che si ispira a Dybala
PUBBLICITÀ

Colpo ad effetto per Ferrero e la sua Sampdoria, arriva dal Boca Junior el diez Gonzalo Maroni, 177 cm di pura tecnica e già protagonista nel sudamericano U20 con la Nazionale Argentina. Quando si parla di numeri dieci sudamericani si crea sempre un’atmosfera particolare, quasi “magic”, perché da loro ci sia aspetta sempre la gioca imprevedibile, impensabile. Gonzalo Maroni sembra avere tutte le carte in regola per stupire in Serie A con la maglia blucerchiata.

Il fantasista argentino è stato prelevato in prestito per 5 mln di € con opzione per il riscatto fissata a 15 mln €, cifre importanti per un classe 99’ a dimostrazione che la società ligure punta molto sull’estro di questo giocatore.

Nell’ultimo anno Gonzalo ha giocato in prestito al Club Atletico Talleres (Primera Division), dove ha spesso giocato come vertice alto nel rombo di centrocampo, realizzando 2 reti ed 1 assist in 17 presenze; ovviamente non è un bomber, ma il catalizzatore di tutte le azioni offensive, in grado di cambiare marcia negli ultimi 30 metri e capace di trovare la giocata decisiva con estrema facilità.

Maroni non può essere considerato semplicemente un trequartista, il giovane argentino ha il passo da esterno e se la cava egregiamente sia a destra che a sinistra (come ha pienamente dimostrato con l’Argentina U20), meglio forse come ala sinistra dove può sfruttare le sue abilità in dribbling aprendo varchi nel cuore delle difese avversarie per poi scaricare il suo destro.

Lui dice di ispirarsi a Paulo Dybala, noi lo vediamo più come Riquelme o Pastore , sarà comunque compito di Di Francesco plasmarlo e ritagliare per lui il giusto spazio nel suo 4-3-3. Difficile vederlo da mezzala nei tre di centrocampo almeno ai primi tempi, molto più probabile il suo utilizzo come ala offensiva (destra o sinistra non fa differenza) dove andrà a giocarsi il posto più con il rientrate Caprari che con Gabbiadini.

Una cosa è certa: Maroni non è una semplice riserva! Può essere il crack nascosto al fanta; tuttavia l’entusiasmo potrebbe presto svanire se l’argentino dovesse essere listato come attaccante (perderebbe appeal), al contrario in caso in caso di C, mettere da parte qualche milioncino in sede d’asta per acquistarlo non sembra essere affatto una brutta idea: utile per gli ultimi slot di centrocampo, fuori dalla batteria degli attaccanti in caso di A.

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Nuovo colpo Samp, ecco il jolly Maroni che si ispira a Dybala
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
KRISTOFFER ASKILDSEN
Kristoffer Askildsen chievo C
Nato il: 09/01/2001 (20)
Nato a: Oslo Norvegia
Cittadinanza: Norvegia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ


PUBBLICITÁ