News Fantacalcio | Un mattone importante nel "muro salvezza", ecco il gigante Rrahmani per il Verona | ,RRAHMANI A.,DIFENSORE,,FANTACALCIO,CALCIOMERCATO | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 36ª GIORNATA
mar  11  mag  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP 5
VAI nel team  UDINESE UDI 1
mer  12  mag  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  FIORENTINA FIO
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  BENEVENTO BEN
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  GENOA GEN
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  JUVENTUS JUV
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  MILAN MIL
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  PARMA PAR
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  ROMA ROM
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  SPEZIA SPE
gio  13  mag  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  VERONA VER
PUBBLICITÀ
SOS PIANETA MARKET

Un mattone importante nel "muro salvezza", ecco il gigante Rrahmani per il Verona

Visite mediche per il difensore classe 1994 proveniente dalla Dinamo Zagabria

Scritto da
Un mattone importante nel "muro salvezza", ecco il gigante Rrahmani per il Verona
PUBBLICITÀ

"Il livello del campionato croato è diverso, ma il valore del ragazzo è certo". Questo il biglietto da visita di Gianni De Biasi, ex CT dell'Albania, confezionato ad hoc per il nuovo acquisto dell'Hellas Verona Amir Rrahmani. Il Mister lo fece esordire in Nazionale e lo conosce molto bene, ha seguito il campionato croato e non ha dubbi, è un acquisto mirato e importantissimo per i gialloblu.

Amir Rrahmani, classe 1994, è un difensore centrale kosovaro con cittadinanza albanese, che ha militato per entrambe le Nazionali, in quanto il Kosovo è di più recente istituzione. Ha attraversato la trafila delle giovanili albanesi fino a raggiungere 2 presenze con la Nazionale maggiore, e scherzo del destino, in una di esse segnò proprio al suo amato Kosovo. Poi dal 2016 in poi, con il via libera della FIFA, difende regolarmente la maglia kosovara, dove ha già raccolto 23 presenze e 4 reti.

La sua storia nelle squadre di club è divisa tra tre Nazioni balcaniche: inizia nel suo Kosovo, 3 stagioni nel Drenica dove raccoglie giovanissimo già 40 presenze, per passare poi al Partizani Tirana in Albania (59 presenze e 3 gol in 2 stagioni), per poi arrivare in Croazia, passando dall'RNK Spalato, poi dal Lokomotiv Zagabria, per poi raggiungere l'apice della carriera nella Dinamo Zagabria, dove stravince il campionato ed esordisce in Europa League.

Ora l'approdo nel nostro campionato, un'occasione d'oro per mostrare il proprio valore, a difendere la retroguardia di una neopromossa, al servizio di Juric: circa 2 milioni è costato all'Hellas Verona, che con lui aggiunge un tassello importante per blindare la difesa veneta.

Collocazione tattica: il neo allenatore Juric ancora dovrà analizzare la nuova rosa a disposizione, ma viste le esperienze passate al Genoa, probabilmente sceglierà la difesa a 3. Il profilo di Rrahmani si sposa perfettamente con lo schema dell'allenatore croato: piedi educati, grinta, marcatura caparbia e 195 centimetri di altezza, che possono essere utilissimi per sormontare gli attaccanti avversari.

Valutazione: occorrerà valutare ritiro ed altri acquisti da qui a settembre, ma Amir Rrahmani potrebbe essere il classico giocatore per completare il fanta-reparto difensivo. Probabile titolarità, quel pizzico di sfrontatezza mista a solidità (ricordiamo che è un punto fermo della Nazionale kosovara) e pulizia nei contrasti (non viene ammonito spesso). Unici dilemmi legati all'adattamento al campionato italiano, e l'affidabilità della rosa dell'Hellas Verona.

 

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Un mattone importante nel "muro salvezza", ecco il gigante Rrahmani per il Verona
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
ROMELU MENAMA LUKAKU BOLINGOLI
Romelu Menama Lukaku Bolingoli chievo A
Nato il: 13/05/1993 (27)
Nato a: Antwerpen Belgio
Cittadinanza: Belgio / Belgio
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ


PUBBLICITÁ