News Fantacalcio | Classifica cartellini, chi sono stati i giocatori più ammoniti ed espulsi nella serie A 2018/2019? | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Classifica cartellini, chi sono stati i giocatori più ammoniti ed espulsi nella serie A 2018/2019?

Analisi finale dei cosiddetti "cattivi", i giocatori con il vizietto del malus

Scritto da
Classifica cartellini, chi sono stati i giocatori più ammoniti ed espulsi nella serie A 2018/2019?

Quante partite al fantacalcio perse per mezzo punto, condizionate da una scellerata ammonizione o addirittura da una penalizzante espulsione! Scopriamo ruolo per ruolo i giocatori che con i loro cartellini, di giornata in giornata ci hanno abbassato il nostro fantapunteggio di giornata.

ANALISI AMMONIZIONI

Tra i portieri, il re dei cartellini gialli è Sportiello, portiere del Frosinone retrocesso in serie B a fine anno. Stagione non proprio esaltante per l'estremo difensore ciociaro, che oltre ai tanti gol subiti, ha penalizzato i fantallenatori che hanno scommesso su di lui con ben 5 cartellini gialli! Seguono a ruota, con 4 ammonizioni ben 4 portieri: Donnarumma (Milan), Musso (Udinese), Strakosha (Lazio) e Audero (Sampdoria)

Passiamo al reparto che sulla carta è più incline al cartellino giallo, che usa "le cattive maniere" per fermare azioni da gol e potenziali pericoli, la difesa. Il giocatore che continua a comandare la classifica ammonizioni difensori da due anni a questa parte è il brasiliano Felipe della Spal, che con 13 ammonizioni comanda questa speciale classifica; nonostante ciò, quest'anno ha raggiunto una incredibile fantamedia del 6,14, l'acquisto del difensore spallino in ottica modificatore ha riscosso successo. Argento per il compare di reparto Cionek, con 12 gialli e una fantamedia horror del 5,50, delusione. Terzo posto per il capitano genoano Criscito con 11 gialli, che come Felipe è stato comunque un buon acquisto, vista la fantamedia del 6,19.

Recordman il centrocampista del Torino Rincon, che con ben 15 cartellini gialli supera ogni aspettativa! 33 partite giocate per lui, praticamente quasi una partita ogni due ammonito... Secondo posto, più staccato, un altro giocatore della Spal, il franco-algerino Fares, che con ben 12 ammonizioni ha penalizzato i fantallenatori che hanno puntato qualche credito per la sua titolarità. Bronzo per una delle fantadelusioni annuali, il belga della Fiorentina Veretout, che oltre a sfornare prestazioni spesso insufficienti, ha regalato ben 10 cartellini gialli in 32 partite.

La classifica ammonizioni per gli attaccanti vede un protagonista insospettabile, l'esperto Ciano del Frosinone, che con i suoi 7 gol e 4 assist al primo anno in serie A, diventando una piacevole sorpresa tra gli attaccanti di scorta, ha coperto le ben 12 ammonizioni durante l'anno. Secondo posto per una fantadelusione, l'ariete bosniaco Dzeko, ormai vicinissimo a vestire la casacca nerazzurra: 9 ammonizioni per lui, sintomo di una stagione di sacrificio e altalenante. Terzo posto condiviso da 4 attaccanti: il deludente Zaza, il giovane Pussetto, il milanista Suso e la rivelazione Petagna, tutti con 8 ammonizioni.

ANALISI ESPULSIONI

Pochissime espulsioni tra gli estremi difensori, solamente tre giocatori con un ammonizione ciascuno. Sono Meret del Napoli, Consigli del Sassuolo e V. Milinkovic-Savic della Spal. Curiosa la statistica di quest'ultimo: il fratello del Sergente, oscurato da Gomis e Viviano, ha giocato solamente due partite!

Ha "vinto" la medaglia d'argento tra i difensori ammoniti, ma qui ha conquistato l'oro: ritroviamo ancora lo spallino Cionek, che con 2 rossi arricchisce il suo annus horribilis. A braccetto, sempre con due espulsioni troviamo altri tre giocatori: Ceppitelli del Cagliari, il giovane genoano Romero e il clivense Barba, tutti difensori centrali di squadre che hanno lottato per la salvezza.

Tra i centrocampisti, due giocatori con due espulsioni in testa. Il primo giocatore che è stato "cacciato" dal campo anzitempo due volte è il talentuoso ma irruento Barella del Cagliari, accostato a tante big e già nel giro della Nazionale italiana. Stagione in chiaroscuro per lui, pochi bonus (1 gol e 4 assist) e tanti malus (8 gialli e 2 rossi), ma un ruolo fondamentale di equilibrio e costruzione gioco nello scacchiere di Maran. Il secondo è il jolly Depaoli, giocatore ventiduenne rivelazione del Chievo Verona, paga l'inesperienza e la situazione deficitaria del club, avrà sicuramente mercato in serie A il prossimo anno.

Tra gli attaccanti primo posto parimerito tra ben 10 giocatori: Politano, Higuain, Berardi, Suso, Ilicic, Luis Alberto, Insigne, Zaza, Keita e Sansone, tutti con una espulsione ciascuno.

 

 

 

AMMONITI ESPULSI FANTACALCIO SERIE A
Fanta News Serie A : Classifica cartellini, chi sono stati i giocatori più ammoniti ed espulsi nella serie A 2018/2019?

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+4
QUOTA ATTUALE
7,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati