News Fantacalcio | I 5 nomi su cui sbilanciarsi in difesa: chi puntare all'asta, i possibili fanta-colpi del ritorno! | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

I 5 nomi su cui sbilanciarsi in difesa: chi puntare all'asta, i possibili fanta-colpi del ritorno!

Come migliorare un reparto sempre soggetto ad assenze e squalifiche

Scritto da
I 5 nomi su cui sbilanciarsi in difesa: chi puntare all'asta, i possibili fanta-colpi del ritorno!

C’è aria di cambiamento, le novità che portano il mercato di gennaio e la lunga pausa tra il girone di andata e quello di ritorno non sono da sottovalutare; così dietro quella che può sembrare un’anonima finestra di mercato, utile solo per qualche piccolo intervento in rosa, si cela sempre il colpo in grado di dare lo sprint nel finale di competizione. Fino ad ora pochi sono stati i nomi in entrata nella nostra Serie A, nel reparto avanzato le maggiori novità, poco a centrocampo, praticamente niente in difesa. È proprio in difesa, dove al momento sembra tutto congelato a parte qualche trasferimento irrilevante, dove vogliamo concentrarci andando a cercare i “crack nascosti”.

 

Rientrato a pieno regime ormai da poco più di un mese, il franco-algerino del Napoli, Faouzi Ghoulam si prepara ad essere un top del ruolo. Il Napoli ha iniziato la stagione con Mario Rui nella posizione di terzino sinistro, nell’attesa del pieno recupero del compagno di reparto; il portoghese non ha demeritato, a parte qualche partita storta e dei cartellini di troppo, ma nel complesso ha sostituito egregiamente il titolare designato al quale è pronto a fare spazio. Superato il problema al ginocchio, Ghoulam è sceso in campo da titolare già 4 volte in campionato, fornendo 2 assist alla prima apparizione nel 4 a 0 rifilato al Frosinone aggiornando la sua fantamedia a 6,88. Chi ci ha visto lungo e lo ha preso ad agosto si ritrova un’arma in più per il modificatore difesa; tra gli svincolati è un prezzo pregiato, investite pure.

 

Altro terzino, stavolta si parla di Sime Vrsaljko in forza ai nerazzurri di Spalletti. Il laterale destro croato non ha iniziato benissimo la stagione a causa dei problemi fisici che lo hanno tormentato (fantamedia 5,89) , impedendogli di trovare continuità e fiducia; adesso però sembra aver superato la concorrenza di D’Ambrosio, jolly difensivo prezioso negli schemi del mister di Certaldo, e si candida per un ruolo da protagonista sulla fascia destra, dove ha trovato un’ottima intesa con Politano. Molto propenso alla fase offensiva, un po' meno accorto in difesa, Vrsaljko può portare molti +1 anche se i cartellini gialli sono un po' il suo tallone d’achille, motivo per il quale molti di coloro che lo hanno in rosa hanno pensato di svincolarlo. Il consiglio è di riporre in lui ancora una volta la vostra fiducia, svincolarlo adesso potrebbe essere un errore!

 

Forse non è il migliore Izzo delle ultime stagioni (fantamedia 6,24) , ma siamo pronti a scommettere che nel girone di ritorno si rifarà. Il cambio maglia in estate si è fatto sentire e la volpe d’aria di rigore che avevamo apprezzato al Genoa ha lasciato il posto ad un difensore più accorto in copertura, forse per un ambientamento iniziale non troppo facile o forse per le direttive di mister Mazzarri, fatto sta che al momento è arrivato solo un gol e tanti gialli (5). Con una posizione di classifica che vede il Toro in zona tranquilla con 27 punti, anzi, in piena lotta per l’accesso in Europa magari Gennaro si libererà della pressione del nuovo ambiente e ci regalerà qualche bonus pesante. Tenetevelo stretto, è una garanzia nel Torino e anche nella vostra fantarosa.

 

Un inizio in sordina, poi l’occasione da titolare contro la sua Inter, gol dell’ex a San Siro (e che gol!), tre punti per il Parma e man of the match per Federico Dimarco. Ancora un assist nella gara contro il Cagliari, fino al pesante infortunio agli adduttori pochi giorni dopo nella gara giocata in casa contro l’Empoli. Dopo 3 mesi è tornato a disposizione di D’Aversa che nel frattempo ha trovato il giusto equilibrio dietro con l’inserimento di Bastoni in mezzo alla difesa con lo slittamento di Gagliolo nel ruolo di terzino a sinistra. Attualmente Dimarco rappresenta una scommessa, perché deve riconquistarsi il posto da titolare, ma siamo certi che D’Aversa non può essere indifferente dinanzi a giocatore con le sue qualità. Il mancino sontuoso di Dimarco (i calci piazzati sono tutti suoi quando è in campo) potrebbe tornavi utile; se dovete completare il reparto con pochi crediti può essere la scelta giusta.

 

L’ultima proposta è per cuori forti, stiamo parlano di Mattia Caldara, difensore arrivato in estate dalla Juve nel tanto discusso scambio con Bonucci e praticamente non ancora sceso in campo! Il 33 rossonero può essere considerato a tutti gli effetti un acquisto del mercato invernale in casa Milan, se come da previsioni tornerà arruolabile in poche settimane (si parla della partita contro l’Empoli del 24 Febbraio) può dire la sua nelle ultime 15 gare di campionato...non sono poche! Il Milan, si sa, ha difficoltà difensive, né Musacchio prima e Zapata dopo hanno dato garanzie, quindi un Caldara in discrete condizioni potrebbe benissimo affiancare presto capitan Romagnoli. Le precarie condizioni fisiche del centrale nel giro della nazionale maggiore, però, ci suggeriscono prudenza con il suo acquisto. La voglia di riscatto di Mattia Caldara potrebbe fare al caso vostro, il settimo/ottavo slot ci sta tutto.

 

DIFENSORI SORPRESE ASTA GENNAIO
Fanta News Serie A : I 5 nomi su cui sbilanciarsi in difesa: chi puntare all'asta, i possibili fanta-colpi del ritorno!

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
Commenti Recenti 1
  • PianetaLeague
    by: ALEXSAJEVA84 -Team: Agrigento 581 AC il 21/01/2019,  23:23:11
    I difensori su cui punterò io alla prossima asta di riparazione sono: Ghoulam Conti e Caldara e credo che proverò a prendere anche Mancini, rimasto nella mia lega incredibilmente libero !
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+4
QUOTA ATTUALE
7,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati