News Fantacalcio | Peri...sick e la malattia del gol in casa Inter | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Peri...sick e la malattia del gol in casa Inter

Stagione sottotono del croato in zona gol e assist, aspettare o cederlo?

Scritto da
Peri...sick e la malattia del gol in casa Inter

In mezzo ai tanti scoppiettanti risultati di giornata, finiti praticamente tutti con il segno GOL nella schedina, si erge il match dell'Inter, che ha impattato in uno scialbo 0-0 contro il Sassuolo in un S.Siro riempito di bambini a causa della squalifica per i cori di dicembre. La partita in sè si è rivelata anche divertente, con i due portieri sugli scudi, ma quello che si può notare è l'improvvisa sterilità dell'attacco nerazzurro. Escludendo il tennistico allenamento di Coppa Italia contro il Benevento, nelle ultime 6 partite in serie A solamente 4 reti, Spalletti dovrà sicuramente curare il "mal di gol" in questo girone di ritorno. Il nodo rinnovo contratto di Icardi, i problemi fisici di Keità, l'incognita tattica di Martinez, la poca concretezza di Politano, ma soprattutto l'opaca stagione di Perisic, uno tra i centrocampisti top del listone ad agosto e vicecampione del mondo con la sua Croazia.

Ivan Perisic ha raccolto ad oggi statistiche impietose: fantamedia voto del 6,50, tre gol e due assist, trovati tutti contro squadre provinciali, mai decisivo nei big match, dove la sua progressione e potenza fisica sarebbe stata utile: contro Napoli, Juventus, Roma e Milan ha raccolto quattro insufficienze piene, oltre ai fischi dei tifosi. 

Il popolo nerazzurro e i fantallenatori stanno iniziando a perdere la pazienza, le prestazioni del croato sono continuamente sotto gli standard che ci ha abituato gli anni precedenti: dal 2015/16 ad oggi ha raccolto in tre stagioni 29 gol e una media voto incrementale che passa dal 6,70 al 7,19 fino a quella dell'anno precedente 7,38, confermandosi arma letale per scardinare le difese avversarie, scartando anche i rumours del mercato che lo volevano in Premier League. 

Spalletti ha fiducia cieca nel croato, raramente lo sostituisce, ma prima o poi la pazienza finirà. Il dilemma di noi fantallenatori invece si ripropone ogni domenica, e questo mercato di riparazione dove potremmo scambiarlo o recuperare crediti preziosi apre tutte le perplessità del caso. Cosa fare con Perisic? Meglio tagliarlo e puntare su altri giocatori (a 22 crediti possiamo trovare importanti soluzioni), oppure continuare ad avere fiducia sul croato? Siamo convinti che l'Inter ripartirà a fare risultato, e il nostro giocatore su cui abbiamo riposto fiducia e speranze fantacalcistiche tornerà a seminare avversari e gonfiare la rete, aspettatelo...la pazienza è la virtù dei forti!

 

INTER PERISIC I. FLOP CENTROCAMPISTI FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Peri...sick e la malattia del gol in casa Inter

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
TOMMASO BERNI
Tommaso Berni
+0
QUOTA ATTUALE
1,1
QUOTA INIZIALE
1,1
TOMMASO BERNI
Tommaso Berni chievo P
Nato il: 01/03/1983 (36)
Nato a: Firenze Italia
Cittadinanza: Italia

MEDIE FANTACALCIO

© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati