Milinkovic-Savic e Luis Alberto: anno nuovo, bonus nuovi!

Già da dicembre la Lazio ha iniziato ad ingranare, raggiungendo il quarto posto che a fine campionato vorrebbe dire qualificazione ai gironi di Champions League. Il 2019 si è aperto ufficialmente nel migliore dei modi: anche se l'impegno sulla carta risultava facile, la prestazione in Coppa Italia è stata convincente e l'obbietivo del passaggio del turno è stato raggiunto. L'opposizione del Novara, squadra militante in serie C, è stata abbattuta dopo appena 45 minuti, con 4 gol rifilati all'impotente portiere ospite Benedettini, che ha avuto anche il merito di respingere un calcio di rigore. Le firme del successo (rovinato dal gol della bandiera di Eusepi su rigore per fallo di mano di Luiz Felipe) portano, oltre alla doppietta del solito Immobile, quelle di due giocatori ritrovati: Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Il serbo Milinkovic, come potete vedere al link dei suoi dati, aveva dato segnali di ripresa già a dicembre segnando due gol in altrettante partite in casa contro Cagliari e Torino (di pregevole fattura quest'ultimo), e sabato pomeriggio in un Olimpico pressochè deserto, ha colpito un palo, si è procurato un rigore e segnato con una magistrale punizione. Il sergente, che fino ad ora ha giocato circa tutte le partite da titolare saltando solamente la sesta giornata, fantamedia voto anonima del 6,22, si è finalmente sbloccato e ha ritrovato la fiducia in sè stesso. La stima di Inzaghi non è mai cambiata, ora la strada può solo che essere in discesa: avere Milinkovic-Savic in rosa in questo momento può essere un valore aggiunto!

Parliamo invece di Luis Alberto, il fantasista spagnolo le cui statistiche parlano chiaro: ad oggi è un flop rispetto all'anno precedente. Fantamedia del 6,07 e un solo gol contro il Frosinone all'attivo, è un lontano parente del giocatore che l'anno scorso segnò 11 gol, dispensò assist a profusione e raccolse una fantamedia monstre dell'8,12. Anche lui, dopo un periodo nero tra infortuni, malumori con la società e prestazioni al di sotto dei suoi standard, sembra rinato: dalla 16esima alla 19esima giornata un assist e una media voto del 6,75. Contro il Novara anche per lui un gol, quello che ha sbloccato la gara, con una bellissima giocata di mancino. Andiamoci coi piedi di piombo su un suo eventuale acquisto, ma la sensazione è che anche lui possa dire la sua nel girone di ritorno: a causa del suo ruolo di attaccante, aveva già perso appeal fantacalcistico, e anche ora a quel prezzo si può trovare di meglio, ma i possessori dello spagnolo possono essere felici: finalmente può tornare ad essere una prima scelta!


News Correlate